Scritta da: Andrew Mannarino
Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.
dal libro "L'alchimista" di Paulo Coelho
Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.
Aveva sacrificato molti desideri affinché i suoi genitori continuassero ad amarla come quando era bambina, pur sapendo che il vero amore si modifica con il tempo, cresce e scopre nuove forme in cui esprimersi.
Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto.
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
Il bene e il male hanno la stessa faccia: tutto dipende dal momento in cui attraversano il cammino della nostra vita.
La notte è soltanto una parte del giorno.
La follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perché non capisci la lingua.
Todos los dias Dios nos da un momento en que es posible cambiar todo lo que nos hace infelices.
El istante magico es el momento en que un si o un no pueden cambiare toda nuestra existencia.
La Santa possiede il coraggio delle creature che reputano il Dare l'unica maniera di Ricevere: Sono un pozzo senza fondo, al quale gli uomini attingono incessantemente. E se nel pozzo manca l'acqua, la Santa offre il proprio sangue, affinché gli altri possano bere ancora e sempre. Attraverso l'Abbandono di sé, la Santa scopre la sapienza del mondo.
Aveva creduto nell'impossibile e, proprio per questo, aveva vinto una serie di battaglie che tutti - compreso me - consideravamo perse. Ecco una qualità precipua del guerriero: capire che la volontà e il coraggio non sono affatto assimilabili. Il coraggio può scatenare paura e adulazione; la volontà, invece, richiede pazienza e impegno. In genere, gli uomini e le donne con una grande forza di volontà risultano solitari, perché rivelano una certa freddezza.