Scritta da: Elisa Iacobellis
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non sta nell'altro ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo ma perché ciò accada abbiamo bisogno dell'altro.
Commenta
L'amore non sta nell'altro ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo ma perché ciò accada abbiamo bisogno dell'altro.
So che in qualsiasi istante può arrivare una granata proprio nel posto dove sto io, e questo mi fa vivere... Vivere, capisci?
Vivere, amare ogni minuto, ogni secondo.
Quando non siamo obbligati a possedere un'infinità di oggetti, godiamo di un'immensa libertà.
Il guerriero che crede nel suo cammino, non ha bisogno di dimostrare che quello degli altri è sbagliato.
Qual è l'importanza del sole, che si muove nel cielo senza compagnia?
Qual è l'importanza di una montagna che si erge in mezzo a una valle?
Qual è l'importanza di un pozzo isolato?
Sono essi che indicano la strada che la carovana deve seguire.
[L'amore] è una forza che esiste sulla terra per darci gioia per avvicinarci a Dio e al nostro prossimo: eppure, nel modo in cui amiamo oggi, abbiamo un'ora d'angoscia per ogni minuto di pace.
Avvertiva che, un giorno, il Levante gli aveva lasciato sul viso il profumo di quella donna e lui sapeva di amarla fin da allora, ancor prima di sapere della sua esistenza, e che il suo amore per lei gli avrebbe consentito di trovare tutti i tesori del mondo.
In ciascuno di noi esistono un angelo e un demonio, e le loro voci sono molto simili.
Il mondo non si è mai presentato diviso come ora: guerre di religione, genocidi, crisi economiche, recessione, povertà, mancanza di rispetto per il pianeta. E tutti vogliono vedere immediatamente risolti perlomeno alcuni dei problemi che affliggono l'umanità o la propria vita personale. Ma l'orizzonte appare sempre più buio a mano a mano che avanziamo verso il futuro.
Non potrai mai scappare dal tuo cuore. Quindi è meglio che ascolti quello che ha da dirti.