Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Lascia sognare la vita, lascia che le radici della speranza s'impiantino nella corteccia della terra. Lascia che il meglio di ciò che sei, sia da monito per la conoscenza e la saggezza del domani. Lascia che il coraggio spezzi le catene della paura e lascia che le parole si fondano con i fatti, non solo con il vento che se le porta via. Lascia che le emozioni conquistino l'universo, lascia che l'anima sia materia e spazzi via l'egoismo che nutre la superficialità.
Raffaella Frese
Composta giovedì 2 giugno 2005
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Perché la vita è bella e come il sorriso deve essere fonte di contagio, coraggio, non di suffragio. E per essere medicina che cura ogni tipo di male/malattia, non bisogna mai limitarla ai propri limiti, ma viverla seguendo la scia dei sogni e della libertà che ognuno di noi ha nel vivere sperando un domani migliore.
    Raffaella Frese
    Composta venerdì 10 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      È così che immaginavo la mia vita? È una domanda che mi pongo sempre, specie quando le difficoltà aumentano e le speranze diminuiscono. È così che la immaginavo davvero? Cadute dopo cadute, ma anche tante risalite. Poi guardo i miei figli e scopro che la risposta è sempre stata davanti a me, anche quando i silenzi aumentavano. La risposta sono loro, i loro sorrisi, la loro presenza. Certo che sì, non la immaginerei diversa da questa. La cosa più bella è quando ti accorgi che vale sempre la pena, lottare, continuare a sperare, vivere, vale sempre la pena, specie se poi scopri di avere al tuo fianco l'amore vero, quello che non conosce confini, incondizionato, quello che non ha luogo ne età, ed è uguale per tutti coloro che amano davvero. Quest'amore si chiama "figli".
      Raffaella Frese
      Composta sabato 16 agosto 2008
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        La felicità non è altro che saper cogliere l'attimo. Non è altro che ascoltare il cuore, non è altro che seguire ed inseguire la strada delle proprie emozioni. La felicità è sciogliere l'intreccio della vita e dare la giusta importanza alle cose che abbiamo deciso. La felicità è rinchiusa in noi, ed è saper dare gioia all'essenza che sprigiona il nostro animo. La felicità è stare bene con se stessi, senza aspettarsi nulla dagli altri. La felicità è saper cogliere il meglio di tutto e di tutti, mentre t'incammini silenzioso tra i viali della vita. La felicità è saper dare un senso a tutto, mentre sorridi aggirandoti per le strade del mondo, sapendo che un altro straordinario giorno ti aspetta: domani.
        Raffaella Frese
        Composta lunedì 18 febbraio 2002
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          L'amicizia è come l'amore, mai banale. È un ponte solido che lega un cuore all'altro, come l'infinito dipinge la sua aurea nell'anima della vita. È un'imponente diga, costruita con salde fondamenta che legano il coraggio e la voglia di combattere, alle proprie decisioni e scelte. L'amicizia, come l'amore, se è vera ed autentica non ha paura di cadere, non ha confini e sa smorzare gli spigoli, non è ombra ma luce della vita che illumina e irradia la strada di chi la percorre.
          Raffaella Frese
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Innamorarsi è cosa semplice, ci s'innamora delle qualità, della bellezza, dell'esteriorità. Ci s'innamora di uno stereotipo, di un concetto, di un progetto. La cosa difficile è amare! Amare, amare davvero, senza limiti e preconcetti, senza etichette, amare è perdersi nell'anima di chi ti ruba il cuore, è abbracciare e incatenarsi a quella favola che rende magnifica la nostra esistenza. Innamorarsi non significa amare, l'innamoramento passa, l'amore resta per sempre.
            Raffaella Frese
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Leucèmici i contenuti di questa esistenza, forse, perché le mie aspettative di un tempo, superavano di gran lunga la cruda realtà di oggi. Troppe parole dette nel vuoto, correlato al nulla. Andare oltre, una bella parola... oltre cosa? Se c'è una distesa di richieste, di frasi vuote, senza empatia, senza rispetto. Troppi lupi travestiti da agnello, in giro per le strade della quotidianità. Devo solo capire, di non aspettarmi che il nero possa diventare bianco, e che le belle esposizioni, quelle perfette, senza grinze sono solo in vetrina.
              Raffaella Frese
              Composta mercoledì 10 maggio 2017
              Vota la frase: Commenta