Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
A volte ci si congeda dall'esprimere cosa abbiamo nel cuore, soltanto perché chi abbiamo di fronte sembra freddo e disinteressato. Disincarnato nel sentire cosa abbiamo da dire; allontana e svende la nostra importanza... e allora la tristezza proferisce la cura: (il silenzio alla parola). Si preferisce abbassare lo sguardo e arricchire il mare tempestoso che dimora nell'animo oramai deluso.
Raffaella Frese
Composta domenica 3 aprile 2005
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Un giorno mentre m'accingevo a guardare l'infinito tra i viali della vita, scorsi un suono. Una voce in lontananza chiamava il mio nome. Domandandomi curiosa: perché ti ostini a percorre strade tortuose e impervie che nessuno oserebbe percorre mai? Perché sei così dannatamente caparbia nell'inseguire quella vana speranza che nessun folle oserebbe neppure pronunciare? "Io", mutevole ma coerente con indosso il coraggio, corazzata di voglia di vivere con la perseveranza tra i mantelli dell'anima risposi: poiché è la speranza che mi tiene in vita, poiché io credo in me, più di quanto creda nell'abbandonare, poiché le motivazioni sono più delle rinunce, poiché amo la vita, amo i miei figli, non conosco altro modo per arrivare in cima, se non quello di aggrapparmi alla speranza, quella speranza che si chiama domani. Domani, il senso di ciò che viviamo oggi.
    Raffaella Frese
    Composta mercoledì 18 marzo 2009
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ogni tanto si ha bisogno di sogni nuovi, di orizzonti nuovi. Si ha bisogno che qualcuno colga l'essenza di ciò che siamo davvero. Si ha bisogno che la vita c'indossi come noi indossiamo lei. Si ha bisogno di più certezze e meno delusioni, di più umiltà e meno egoismo. Si ha bisogno di più empatia e meno cinismo, più presenze e meno indifferenze. Ecco gli ingredienti che, miscelati tra loro, rendono un cuore malato di tristezza pieno di gioia e di serenità, nonostante tutto.
      Raffaella Frese
      Composta domenica 18 febbraio 2001
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Il tempo ti passa sulla pelle come un treno in corsa che non si ferma davanti a nulla. Solo che il tempo non ha stazione, ha solo due binari paralleli, che se non riesci a seguire, lungo il tragitto puoi perdere l'unica opportunità per ergere il tuo domani. Perdendoti nel rimpianto senza costanza, senza veridicità del tempo. Senza vivere oggi ciò che siamo. A cosa serve rimuginare, sul come e quando, sul dove e perché "magari domani sarà diverso"! ?. No! Non sarà diverso. È oggi che devi cambiare!
        Raffaella Frese
        Composta martedì 18 ottobre 2005
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Non si è fragili se quando un problema affligge il nostro cuore, una lacrima solca il nostro viso. Si è fragili quando davanti ad un problema non si ha nessuna emozione e silenziosamente si abbassano gli occhi voltando le spalle. Ecco la fragilità! La fragilità sta nell'abbandonare, non nello sfogarsi e ricominciare.
          Raffaella Frese
          Composta sabato 16 dicembre 2006
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            La speranza è un fiore che non deve essere colto dal prato della vita, ma curato e annaffiato tutti i giorni. Non è certezza, ma convinzione di se stessi e delle proprie possibilità. La speranza è vita, è ottimismo, è voglia di fare, è combattere, è non arrendersi, è la luce che illumina il cammino che dobbiamo percorrere. La speranza è il bisogno di credere che quel giardino che abbiamo tanto curato, amato, protetto, un giorno, un domani possa fiorire rigoglioso.
            Raffaella Frese
            Composta mercoledì 17 novembre 2004
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              È risaputo chi sorride è felice! Ma è un mito da sfaldare, non sempre un sorriso nasce dalla felicità. Un sorriso può occultare una lacrima silenziosa. Una lacrima silenziosa che nasce da un cuore ferito e pugnalato. Un sorriso è solo un gesto, un gesto di coraggio, per dire posso farcela e ce la farò.
              Raffaella Frese
              Composta sabato 17 giugno 2006
              Vota la frase: Commenta