Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La vita va affrontata sempre, mai demordere ed abbattersi dinanzi a niente, neppure dinanzi a questa brutta piaga chiamata sofferenza. Vivi ogni giorno con la speranza che guida le azioni. Vivi ogni giorno con l'amore che spezza le catene della ragione. Vivi, ama, affronta e combatti! La luce del domani sarà tatuata nel tuo cuore.
Raffaella Frese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Legarsi davvero a qualcuno, o a qualcosa, non è cosa da molti. Ci si affeziona. Il legarsi è ben altro. È la capacità di sentire oltre al vedere. È la capacità di strappare via sentenze nauseate dalla quotidianità. Il legarsi davvero con il cuore e con l'anima; è scavare fondamenta solide che neppure il peggiore degli uragani riesce a spazzare via.
    Raffaella Frese
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Forse un giorno riuscirò a capire le persone, i loro atteggiamenti, le loro presunzioni. Adesso rimango solo delusa e amareggiata, nello scoprire che "tanti" forse molti non mi apprezzano per come io apprezzo loro! "Ma imparerò", che non siamo tutti uguali e che non amiamo in egual modo. Imparerò prima a dare più valore a me stessa e poi agli altri!
      Raffaella Frese
      Composta lunedì 28 aprile 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        È un connubio perfetto "l'amore e il rispetto". Difficili da imparare, hanno in sé la spontaneità che nessuna scuola insegna, poiché indossano gli abiti del cuore e dell'anima. Ardono insieme, ma ognuno forma la sua tela a se stante, per poi formare un unico e magnifico capolavoro, che all'unisono con la vita contraddistinguono il valore dell'esistenza.
        Raffaella Frese
        Composta sabato 18 giugno 2005
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Ci sono legami stretti come nodi. Intrecciati gli uni agli altri in una spirale indistruttibile. Un intreccio di dipendenza si fonde nei loro destini. Nulla, nessuno, neppure il tempo slegherà ciò che l'incatena. Ci sono legami che viaggiano oltre il tempo che nessuna eternità potrà cancellare.
          Raffaella Frese
          Composta domenica 11 marzo 2007
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Vi può sembrare strano, il modo in cui la consapevolezza rende schietta la veridicità dei fatti. Ma, il nostro collegamento a qualcuno di superiore è qualcosa che va oltre le nostre capacità di riflessioni, di intenzioni, di saggezza, qualcosa che va oltre la vita stessa. Vi può sembrare strano, posso sembrarvi (ingenua) oppure superficiale, ma siamo collegati a Dio come un computer è collegato in rete e la nostra connessione con lui è la fede, quella fede che si muta in speranza e ci aiuta a superare momenti difficili e catastrofici.
            Raffaella Frese
            Composta lunedì 18 settembre 2006
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Non temo la vita, temo le delusioni, le lacrime e l'angoscia di quel buio che mi spacca l'anima. Cosa ci induca a prendere determinati percorsi invece di altri, forse non lo sapremo mai. O forse, incosciente lo sappiamo. Sappiamo che è la vulnerabilità delle nostre ansie, rimanda allo specchio la nostra immagine distorta, fino a capovolgerci nelle estreme conseguenze delle nostre azioni. Nella confusione di ciò che guardo, mi chiedo; Cosa ci spinga sempre a deludere il prossimo, non amandolo per quello che è. Mi chiedo; se è la vita che ci porterà sempre ad indossare maschere, perché le circostanze del momento ci convinceranno, che, indossandole sarà tutto più facile, oppure è il nostro mimetizzarci tra milioni di altre maschere ci fa sentire più realizzati e soddisfatti?. Siamo tutti un libro che si scrive con i nostri errori, con le nostre vittorie, con le nostre sconfitte, con le nostre amarezze, delusioni, pianti, sorrisi e lacrime e tante volte, lo stesso libro teme di farsi sfogliare, per non ammettere la realtà.
              Raffaella Frese
              Composta lunedì 15 settembre 2008
              Vota la frase: Commenta