in Frasi & Aforismi (Vita)
Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
dal libro "Il fiume della vita" di Romano Battaglia
Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
Quando la malinconia ci stravolge l'anima, quandi ci sembra che nulla abbia più un senso, a chi possiamo rivolgerci? A che cosa possiamo aggrapparci per non venire travolti dallo sconforto? A Dio.
L'altra notte ho assistito sulla spiaggia all'incanto di un plenilunio. Tutto era trasfigurato dalla luce dell'astro e la natura sembrava voler comunicare il mistero della vita.
Il mare è come un cielo aperto sull'infinito del mondo: ci aiuta a ricordare le tappe della nostra vita che sembrano essere rappresentate dalla lunga serie di orme che lasciamo dietro di noi.
Se qualche volta ti senti così triste da maledire la vita, in quel momento stai ignorando l'evento più straordinario dell'universo.
I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l'equilibrio dell'universo.
La vita è fatta di silenzi e di sguardi, di riflessioni e d'amore. Dobbiamo vivere con la certezza che non siamo soli e qualcuno ci ama.
Nella vita bisogna sempre cercare perché in ogni palpito lieve del creato si può trovare l'infinito.
Il destino del mare è come un cielo aperto sull'infinito del mondo e chi naviga spinto dai venti delle tempeste va alla ricerca di quel cielo.
Sorridi: la vita è come una siepe fiorita in una foresta di solitudine dove le foglie sono speranza, i fiori sogni, le spine i giorni tristi della vita. Sorridi perché le spine una alla volta cadranno e la siepe fiorirà ancora a primavera.