Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Lasciati catturare dal tuo sogno, non chiudere dentro in te i desideri che hai nel cuore, non aver timore di viverli, lasciali liberi di andare.
Composta mercoledì 24 febbraio 2016
Lasciati catturare dal tuo sogno, non chiudere dentro in te i desideri che hai nel cuore, non aver timore di viverli, lasciali liberi di andare.
Tornare ad essere bambini potrebbe aiutarci a vedere il mondo che abbiamo costruito com'è nella sua vera realtà e non come pensiamo che sia.
A noi manca la spontaneità propria dei bambini. Siamo teatranti che si nascondono nel mondo della falsità ed interpretiamo un ruolo, quello dell'ipocrisia ad alcuni poi calza a pennello ad altri, ma sono pochi, non sanno recitare quindi discriminati. Ma essere sé stessi è una virtù, non una discriminazione.
Non esiste la maschera della gentilezza, perché lei appartiene all'anima di chi la possiede.
L'emozione è come un seme che germoglia per dare vita a un sentimento meraviglioso che è l'amore.
La gentilezza è un modo semplice di essere nel rispettare la sensibilità altrui.
Soprattutto dei tanti che dicono di essere sinceri e di avere sensibilità devi diffidare, sono i peggiori, è il tempo che mostra chi è ognuno di noi.
L'amore egoista lascia ferite profonde, è un dolore che ha bisogno di tempo affinché possa essere superato. Il tempo che è il balsamo naturale di cui il cuore ha necessità per poter tornare anche a sperare.
La gentilezza è come una farfalla, dolce nel suo svolazzare, bella nei suoi colori ed un elefante non potrà mai somigliarle.
Non lasciare mai un bimbo in una bolla di bugie, quando la bolla scoppierà, nel tempo, non avrà più fiducia verso il mondo degli adulti.