Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Emozioni)
Che magia è la notte col suo silenzio da ascoltare. È ricca di emozioni che fanno un rumore assordante nell'incontrarsi.
Composta lunedì 8 febbraio 2016
Che magia è la notte col suo silenzio da ascoltare. È ricca di emozioni che fanno un rumore assordante nell'incontrarsi.
Le giornate non sono tutte uguali, oggi piove e tira vento, domani sarà nuvoloso o sereno chissà. Ecco la vita è così: ci sono giorni belli o brutti, ma arriva il giorno in cui la vita ci dona sorrisi. Positività e speranza, custodiamole sempre nel nostro cuore, sono amiche fidate nella vita, aiutandoci a superare le difficoltà con il sorriso.
Nel grigio della vita aggiungi un tocco di colore per ravvivarla e renderla più bella. Abbattersi non serve a nulla, reagire serve a guardare avanti per poter conquistare ciò che la vita spesso ci nega.
Io mi maschero con la spontaneità del mio quotidiano modo di essere.
Le nostre emozioni sono come il mare che, unendosi all'orizzonte col cielo, diventano una cosa sola.
Abbandonarsi alle emozioni e viverle tra le braccia di chi ami, questa è la magia della notte. Luna e stelle sono le complici indiscusse nel catturare gli sguardi di chi si ama.
L'amore è amare e basta. Niente e nessuno può distruggerlo, è frutto di emozioni pure, nate spontaneamente, che si riconoscono, che hanno solo voglia di viversi. Emozioni che stravolgono la ragione e, a loro, lei si concede perdutamente.
Delle scelte fatte col cuore, anche se sbagliate, non ci si pente mai.
Il silenzio è uno stato d'animo in cui ci si rifugia. Nel silenzio riusciamo a riprenderci, a purificare l'anima dai problemi che ci opprimono. Il silenzio è raccogliersi per riflettere, pregare, osservare, scrivere, leggere. Il silenzio dà sempre i suoi frutti. Il silenzio ci fa guardare in noi stessi. Il silenzio ci ricongiunge con il nostro io. Il silenzio è fatto di percezioni. Il silenzio è ritrovarci nei nostri pensieri... io e te.
Le emozioni creano tempeste che danno il massimo nel riconoscersi e solo nel viversi si placano.