Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le parole, pur essendo piccole ed incorporee, sono infinite perché esse non hanno confini né di spazio, né di tempo, e se entrano nel cuore di chi le ascolta, sono eterne.
Commenta
Le parole, pur essendo piccole ed incorporee, sono infinite perché esse non hanno confini né di spazio, né di tempo, e se entrano nel cuore di chi le ascolta, sono eterne.
Il vero amore tra due esseri, è simile a due gocce d'acqua, che unendosi, ne formano una sola.
"Chi è l'uomo?" Chiese il bimbo al matematico. Ed egli rispose: "l'uomo è un punto, sul piano dell'esistenza che si sposta celermente sulla retta dei sogni."
Ogni azione, anche la più banale, possiede una certa grandezza perché racchiude in sé un po' di noi stessi.
Se non metti il punto a una frase scritta in un giorno di tristezza non potrai mai tornare a capo per scriverne un'altra nel giono della gioia.
Immagina e disegna il paesaggio che sogni, e gurdandolo gli assomiglierai.
Il futuro è un uomo senza volto, ma possiamo disegnarne i lineamenti con i colori delle nostre azioni.
La felicità è un salto che compiamo per amore: amore per la vita, per un sogno, per noi stessi o per un sorriso nato per caso. E nel preciso istante in cui facciamo quel salto che raccogliamo stelle per illuminare il nostro cammino.
La vita ed il destino sono facce della stessa moneta ma l'una si illude di essere più forte dell'altra. Tuttavia, tale moneta, assumerà un valore assoluto solo nel momento in cui, le due facce, smettendo di prevaricare, ruoteranno armoniosamente sul piano della nostra esistenza.
Una goccia dopo l'altra, addensandosi senza fretta, formerà un mare vasto; una pietra accanto all'altra, posta senza fretta, formerà una strada solida; un giorno dopo l'altro, vissuto senza fretta, formerà una vita semplice.