Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Amore)
Le ali del cuore non conoscono confini perché sono fatte di materiale eterno: esse non muoiono con i nostri sogni ma sanno rinascere anche nelle avversità.
Commenta
Le ali del cuore non conoscono confini perché sono fatte di materiale eterno: esse non muoiono con i nostri sogni ma sanno rinascere anche nelle avversità.
Le parole di ognuno di noi sono esattamente l'essenza del nostro pensiero, e se a volte possono risultare menzognere, prima o poi saranno lo specchio della nostra coscienza.
Si possono avere molte cose ma per possederle davvero bisogna darle la giusta importanza.
La bellezza non conosce limiti, non ha ostacoli e non ha bisogno di nessun permesso per poter elargire la sua grazia spontanea: proprio stamane è sbocciato un papavero all'angolo di un marciapiedi divelto, dove nessuno ha seminato, dove nessuno ha annaffiato, ma dove molti hanno guardato per ammirare la perfezione di quei petali color cremisi, che sono sbocciati senza permessi, solo per pura meraviglia dei sensi.
La saggezza è lo scrigno d'oro in cui è racchiusa la legge della Natura; solamente l'uomo che medita imparando, ne possiede la chiave preziosa.
Il tempo è ciò che abbiamo di più prezioso, ma è ancor più prezioso il modo in cui lo utilizziamo.
Il vero amore si riconosce dalla rara capacità di creare legami invisibili e profondi, percepibili solo da chi li vive; legami che mai si spezzano perché, attraversando lo spazio ed il tempo, diventando eterni.
I pensieri positivi sono come quei fiori che dormono timidi nelle loro gemme, ma che esplodono in tutta la loro bellezza se vengono baciati dalla luce schietta di uno splendido mattino.
La musica è la voce degli dei.
Ci sono stagioni che ci regalano pensieri leggeri e solari trasparenze del cuore. Altre, invece, ci inducono alla riflessione, ci insegnano il potere dei ricordi ed il prezioso valore della pazienza.