Scritta da: Rosita Matera
Solamente dal buio delle ferite può emergere la luce pura ed abbagliante della rinascita.
Composta venerdì 2 settembre 2016
Solamente dal buio delle ferite può emergere la luce pura ed abbagliante della rinascita.
Trovare un amico nel tempo delle avversità è come trovare un camino acceso in un freddo casolare.
L'uomo ha bisogno di significati profondi per dare un senso all'esistenza, proprio come fa il mare che prende forza dalla sue profondità per poter rigenerare il suo antico fluire.
La persona saggia è chi, sfogliando il libro della vita, pur sottolineando le frasi più importanti di altri uomini, avrà cura di aggiungere la propria.
Il tempo è un libro magico: se lo conservi su uno scaffale polveroso della tua anima finirai per dimenticarlo, ma se quotidianamente lo apri con spirito di gratitudine potrai leggervi parole d'oro.
I grandi uomini sono come le stelle più luminose del firmamento, che riescono a brillare nonostante il buio della notte: come piccoli astri sfidano le tenebre per poter orientare i passi di intere generazioni.
Le stagioni che osserviamo in natura sono il riflesso dei moti dell'animo umano: l'inverno, quando il cuore riposa dopo i rovesci della sorte, la primavera, un nuovo risveglio dopo il letargo dell'anima, l'estate, luminosa visione della nostra esistenza, ed infine l'autunno, quando l'uomo si compiace della sua infinita malinconia.