Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Il sorriso di un bambino è un fiore che sboccia nel giardino dell'Amore.
Composta mercoledì 16 giugno 2010
Il sorriso di un bambino è un fiore che sboccia nel giardino dell'Amore.
Ognuno di noi è un punto di luce che scorre sulle linee del tempo e dello spazio tracciate sul piano dell'infinito.
Alcune esperienze di vita sono pezzi di puzzle che mescolati alla rinfusa possono anche non assumere alcun significato, ma se impariamo a dare il giusto ordine a quei pezzi sparsi riusciamo a dare un significato ad ogni singolo pezzo, perché solo riunendoli sulla pagina del buonsenso otterremo un'immagine ben distinta.
Il valore di una persona non si misura in base alle cose che ha saputo conquistare, ma a quelle a cui ha saputo rinunciare.
Il tempo è un mistero che abbiamo voluto numerare.
Il vero incanto è guardare il mondo con le lenti magiche di un bambino.
Le parole hanno la meravigliosa capacità di essere infinitamente combinabili. Infatti sono in grado di costruire o distruggere, deludere o confortare, educare o diseducare, ma la forza più grande che in realtà possiedono è quella di riuscire a far volare il cuore verso orizzonti senza confini.
Siamo pagine del libro della vita, le cui parole sono scritte dalle nostre azioni, dai nostri pensieri, dagli infiniti giochi del caso, dal modo in cui guardiamo il mondo e da come il mondo guarda noi.
Ognuno è un disegno nel proprio quadro i cui colori sono i nostri sogni.
Ci sono cose che ci vengono date in prestito o per brevi periodi, e cose che ci vengono donate per sempre. Abbiamo tra le mani un frammento di valore inestimabile che somiglia alla Primavera: la voglia di rinascere.