Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Spesso il destino è un'acrobata che ha imparato a stare in equilibrio.
Composta lunedì 18 gennaio 2010
Spesso il destino è un'acrobata che ha imparato a stare in equilibrio.
L'essenza di una donna è simile ad una conchiglia perché riesce a rendere preziosa anche una lacrima.
La ricerca della strada maestra è un viaggio singolare e unico da intraprendere ogni giorno. Esso è come un volo di uccelli fatto di istinto, cuore e abbandono ai sentieri del cielo.
Ogni giorno avviene in noi un cambiamento, magari piccolo ed impercettibile, ma quel minuscolo segno tracciato sulla pagina della vita ci muta radicalmente dando una nuova forma al nostro modo di essere.
La grandezza delle cose si manifesta nella semplicità di forme e contenuti, poiché solo le cose semplici sono in grado di raggiungere tutti i nostri sensi.
L'umiltà dovrebbe essere alla base della nostra esistenza poiché anche il fiore, prima di venire alla luce, china il capo verso il basso per poter ringraziare la terra.
Chi è in grado donare conforto all'uomo che soffre è simile a chi porta una fiaccola ardente in una casa senza luce.
Il vero potere che è racchiuso in ognuno di noi è una raggio di luce chiamato umanità.
Aprendo il libro dell'esistenza vi leggeremo le nostre, ma ogni pagina è scritta a due mani: da un maestro che ci ha sottolineato gli errori e da noi che vi abbiamo posto rimedio.
Cerchiamo di dare vita a nuovi inizi cominciando da piccole cose, poiché anche la primavera esordisce sempre con un timido bocciolo.