Scritta da: Rosita Matera
Le parole sono i colori del pensiero e i libri sono armonie di arcobaleno.
Composta giovedì 2 dicembre 2010
Le parole sono i colori del pensiero e i libri sono armonie di arcobaleno.
Impariamo molto di più dai nostri silenzi che dalle parole degli altri.
L'artista è colui che mette le ali a tutto.
Come la spugna assorbe il liquido in cui viene immersa, così il nostro cuore, se immerso nel fiume della gioia, assorbirà i raggi del Cielo.
Chi giudica gli altri senza cercare di capire è come colui che legge un libro senza comprenderne il significato.
Riempi il foglio del nuovo giorno con le parole che vorresti sentirti dire dal tuo miglior amico.
Sfogliando il libro delle nostre emozioni, tra le pagine accartocciate dal tempo, possiamo trovare una lacrima o un sorriso che avevamo dimenticato in fondo all'angolo degli appunti. Quei piccoli segni scritti a matita nell'ora dell'intervallo forse sono i più importanti e significativi, perché sono lì per ricordarci l'amarezza e la fatica delle esperienze passate che, nonostante tutto, ci hanno permesso di scrivere pagine fatte di pioggia, di sole, di vento e di brina... pagine di vita, pagine di noi.
Ogni linea, anche la più piccola e apparentemente insignificante, delinea i tratti di un disegno. Allo stesso modo, ogni esperienza, anche la più remota e apparentemente inutile, delinea la personalità di ciascun individuo.
Il mondo è il vivace mosaico di volti, pensieri, esperienze e culture ma ciò che accomuna ogni singolo tassello è quella particolare scintilla che parte dal nostro cuore e giunge fino ai confini della terra ed è la continua e infaticabile ricerca della felicità.
I fiori erano farfalle che un giorno, posandosi sull'albero dell'amore, decisero di voler rimanere lì per sempre.