Scritta da: Rosita Matera
L'eleganza è quel garbo che si nota nei modi e nei pensieri.
Commenta
L'eleganza è quel garbo che si nota nei modi e nei pensieri.
Come la spugna assorbe il liquido in cui viene immersa, così il nostro cuore, se immerso nel fiume della gioia, assorbirà i raggi del Cielo.
Come l'armonia fra Cielo e Terra produce frutti, anche l'armonia fra uomo e donna genera vita; vita intesa come una forma di rinnovata bellezza che solo due esseri diversi e complementari possono realizzare su questa Terra.
La comunicazione è l'energia tradotta in parola.
Sfogliando il libro delle nostre emozioni, tra le pagine accartocciate dal tempo, possiamo trovare una lacrima o un sorriso che avevamo dimenticato in fondo all'angolo degli appunti. Quei piccoli segni scritti a matita nell'ora dell'intervallo forse sono i più importanti e significativi, perché sono lì per ricordarci l'amarezza e la fatica delle esperienze passate che, nonostante tutto, ci hanno permesso di scrivere pagine fatte di pioggia, di sole, di vento e di brina... pagine di vita, pagine di noi.
Il mondo è il vivace mosaico di volti, pensieri, esperienze e culture ma ciò che accomuna ogni singolo tassello è quella particolare scintilla che parte dal nostro cuore e giunge fino ai confini della terra ed è la continua e infaticabile ricerca della felicità.
La musica è un viaggio dell'anima che sognando si tinge di cielo.
La musica è il sogno dell'umanità di unire tutti i popoli sotto la stessa bandiera.
Non chiediamoci mai il senso dell'amore, perché l'amore siamo noi nel momento in cui ce lo chiediamo.
I fiori erano farfalle che un giorno, posandosi sull'albero dell'amore, decisero di voler rimanere lì per sempre.