Scritta da: Rossella Porro
Non tutto quello che si dice corrisponde a ciò che si pensa come non tutto ciò che si pensa corrisponde al vero.
Composta giovedì 16 dicembre 2010
Non tutto quello che si dice corrisponde a ciò che si pensa come non tutto ciò che si pensa corrisponde al vero.
È strano come alle volte si impari ad essere profondi solo dopo che si è toccato il fondo, si impari a sorridere solo dopo che si è stati tristi, si impari a vivere solo dopo aver conosciuto la morte.
Se vuoi che la verità si diffonda in fretta raccontala come fosse una bugia...
Adoro ascoltare il ticchettio della pioggia sui vetri, il soffio del vento tra le fronde degli alberi, ma più di tutto amo ascoltare gli occhi della gente.
A poco a poco la presenza diventa un passo leggero, soave, senza rumore, fermo alle spalle. E non serve girarsi per guardare perché senti che è lì.
Si può essere felici con poco ed essere tristi per niente.
Per una volta, per una sola volta avrei voluto dimenticarmi di tutto così ho lasciato sulla sabbia le mie orme: che le cancelli il mare.
Ci sono giorni di cui non serberai nessuna memoria ed altri di cui rammenterai persino l'odore del vento.
Non innamorarti del vento, cambia spesso intensità e direzione, non innamorarti della luna, essa vive solo di luce riflessa, non innamorarti del mare, le sue onde carezzeranno i tuoi piedi, ma non disdegneranno di portarti a fondo, innamorati del sole, persino dietro le nubi più nere non ti lascia mai solo.
Certa gente perde metà del proprio tempo a parlar male degli altri in loro assenza e l'altra metà a dirne bene in loro presenza.