Le migliori frasi di Sabrina Ducci

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Sabrina
L'indifferenza è la miglior arma e la miglior difesa da utilizzare verso le persone che cercano in ogni modo di causare il tuo disagio. Rimanere indifferenti di fronte alle menzogne, e alle cattiverie non è facile, ma è un modo più che valido per ferire chi ti vuole ferire. Chi fa della menzogna e della malignità il proprio stile di vita agisce con lo scopo di intaccare la tua integrità interiore e renderti il più possibile simile nella sua miseria umana.
Sabrina Ducci
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sabrina
    Più ci ritroviamo a vivere in situazioni "estreme" e complicate, più aumenta la nostra capacità di adattamento a realtà inimmaginabili prima. Nello stesso modo, più ci viene concessa la possibilità di conoscere il mondo e gli esseri umani per quello che sono, più il nostro modo di vedere e percepire ciò che ci circonda diventa smaliziato, spogliandosi così da quel velo di ingenuità e semplicità che, di natura, ci accomuna tutti.
    Sabrina Ducci
    Composta sabato 20 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sabrina
      Il silenzio può aiutare a capire e a guarire. È necessario per comprendere ciò che un cuore ferito urla e quello di cui ha più bisogno per non morire. In alcuni casi ti fa sentire come rinchiuso in una gabbia fatta di solitudine e tristezza escludendoti da tutto quello che ti gira intorno: sono i momenti nei quali necessiti maggiormente di quel calore che non riesci a trovare.
      Sabrina Ducci
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Sabrina
        Quante sfumature può assumere il male? Quanto può essere resistente un dolore che ti logora, giorno dopo giorno, l'anima? E quante volte dobbiamo soffrire affinché la nostra esistenza ci doni quel poco di luce che lascia intravedere oltre l'orizzonte mentre il male di vivere, strisciando, si insinua dentro di noi?
        Sabrina Ducci
        Composta mercoledì 14 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta