Scritta da: Sabrina
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore, quello vero, congiunge le anime e non esiste ostacolo o dolore in grado di separarle.
Composta lunedì 12 ottobre 2015
L'amore, quello vero, congiunge le anime e non esiste ostacolo o dolore in grado di separarle.
Esistono legami tra anime che non si possono spezzare, perché si sono creati dove il male non esiste e lo scorrere del tempo diventa illusione.
Ferma sul sentiero ti sto aspettando, perché insieme a te la vita sarà un cammino meraviglioso.
Poiché tutto ha un inizio ed una fine così anche le tenebre svaniranno: perché anche la notte più buia porta con se la speranza di una nuova alba. E così il tempo ci regalerà nuovi giorni pieni di speranza e amore, dove il sorriso prenderà il posto della tristezza e le nostre mani accarezzeranno finalmente quel futuro che tanto abbiamo desiderato. La vita ci risarcirà del dolore subito perché la serenità e la gioia sostituiranno le lacrime nei nostri sguardi mentre i desideri prenderanno forma nella realtà perché avremo modo di costruire il nostro futuro, mattone dopo mattone.
Un sorriso, lo sguardo furbetto di un bambino e una vocina che dice "mamma ti voglio tanto bene". E ti trovi così il cuore colmo di dolcezza proprio quando la vita ti presenta bocconi amari da ingoiare. Solo l'amore è in grado di curare il dolore e di riscattare le ingiustizie del passato.
Ci vuole tanta forza e coraggio per proseguire oltre, quando ti accorgi che coloro che ami soffrono a causa di ciò che è impossibile cambiare. Ma sai che solo tu sarai capace di trasformare il veleno in diamanti e tutto dipenderà da tutta quella forza di volontà che custodisci nel cuore.
Il cuore è uno scrigno dove conservare ricordi, belli o meno ed è quello che ci contraddistingue e ci forma come esseri umani.
Non dubitare mai della forza che hai nel cuore, perché sarà l'ancora di salvezza nel momento in cui ti accorgi di aver riposto troppa fiducia nel destino.
Ci sono periodi nei quali la vicinanza di chi ami diventa un privilegio. Sono momenti difficili in cui stenti a contrastare gli artigli della nostalgia e i graffi che lasciano sul cuore.
Ci sono cose che la lontananza non riesce a intaccare: rimangono scolpite in te in ogni loro singolo istante.