Scritta da: Sabrina
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
I ricordi fanno male: più sono belli più raschiano la parte più profonda, quella che non puoi difendere.
Composta mercoledì 18 dicembre 2013
I ricordi fanno male: più sono belli più raschiano la parte più profonda, quella che non puoi difendere.
È proprio nel momento in cui tutto sembra buio e ostile che i problemi trovano una soluzione, non dobbiamo mai dimenticare che nelle difficoltà possiamo riuscire ad attingere a quella forza inesauribile che tutti noi conserviamo nel cuore e che molte volte non ci accorgiamo nemmeno di possedere!
Amo i momenti in cui mi accarezzi con lo sguardo: mi sfiori l'anima e tutto torna a sorridere.
Basta un niente per scivolare e farsi del male, un po' di solitudine, un cuore pieno di dolori sotterrati e tutto esplode come un vulcano che ha aspettato a lungo il momento giusto per farlo.
Ci sono momenti in cui la vita ti risarcisce di tutto il dolore che ti ha procurato, regalandoti raggi di sole, anche quando intorno domina la tempesta.
Quando quasi tutto quello che ti circonda è follia, l'unica cosa che puoi fare è aggrapparti forte alla verità e non mollare mai, neppure quando ti sembra di non avere più forza nel cuore.
Solo tu hai visto, sfiorato e infine rapito la mia anima, legandola alla tua. Solo tu sai farmi volare, in questa esistenza che, come una giostra impazzita, in un attimo mi scaraventa dal bianco candido delle nubi al verde fragrante dell'erba.
Malgrado te, sono viva e continuo a lottare, a testa alta: le tue angherie non hanno fatto altro che rendermi più forte e consapevole della mia vita.
In fondo all'anima splende ancora una luce: la vita. Nel cuore, custodisco stretto il calore degli sguardi dei bambini e degli abbracci pieni di amore. Ma nella mente vola l'eco di una vocina "mamma, non morire". "Mamma non muore, amore mio, mamma combatte, per voi."
Vedere il sole spegnersi lentamente oltre le montagne mi da un profondo senso di pace, come se per magia le onde impetuose della mia vita si calmassero con l'arrivo della sera, regalando un attimo di tregua alla mia anima.