Il capolavoro dei burattinai è di far credere con puntuale successo a chi potrebbe smascherarli, che non esistono complotti e chi lo pensa è un folle o giù di lì.
Composta sabato 20 agosto 2016
Il capolavoro dei burattinai è di far credere con puntuale successo a chi potrebbe smascherarli, che non esistono complotti e chi lo pensa è un folle o giù di lì.
Gli psicofarmaci sono droghe sintetiche che avvelenano ma non curano, aumentano i sintomi che teoricamente si propongono di curare. Bisognerebbe bandirli e trasferire la psichiatria dalla facoltà di Medicina alla facoltà di Filosofia.
Stiamo vivendo un nuovo oscurantismo, la colpevolezza la si vede ovunque e in chiunque.
In Italia le leggi sul divorzio sono liberticide e criminogene, frutto di una cultura arcaica e cinica, da Santa Inquisizione, che con sadismo gode nell'imporre a due che vogliono dividersi di stare insieme per forza, ad ogni costo.
In Italia ci sono 360mila leggi, più della Francia, Germania e Inghilterra messe insieme, per cui, come ti muovi commetti un reato.
Nessuno di noi è al riparo dalla giustizia sommaria dei processi-spettacolo.
Se la società anziché progredire regredisce, allora anche la famiglia ritorna ad essere una tribù, dove tutto è deciso e vissuto in modo tribale.
La psichiatrizzazione del crimine porta a letture caricaturali del problema della criminalità.
Agli psicologi e agli psichiatra dovrebbe essere proibito l'accesso nelle scuole, recuperandole come luoghi di educazione e istruzione; quindi, riscoprendo la pedagogia. Lo psicologo e lo psichiatra non sanno fare a meno di inventare pseudo diagnosi, persino se non la pensi come loro ti "diagnosticano" che sei narcisista o che hai un comportamento "antisociale", insomma sono "programmati" dalla scuola che hanno frequentato per farti capire che hai un problema e se non accetti di avere un problema, allora hai il problema di non accettare di avere il problema.
Femminicidio? La psichiatria inventa diagnosi e psichiatrizza il crimine, donne contro uomini e viceversa; la psicologia, facendo da sponda, inventa stigmatizzazioni e psicologizza il crimine, alla fine arrivano progetti e finanziamenti a pioggia e c'è chi passa alla cassa.