Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni sono il traguardo che ci prefissiamo. Se poi si realizzano o meno, non è così importante perché ce ne saranno di nuovi a riempirci la vita di emozioni.
Commenta
I sogni sono il traguardo che ci prefissiamo. Se poi si realizzano o meno, non è così importante perché ce ne saranno di nuovi a riempirci la vita di emozioni.
La cosa particolare della vita è il modo che ha di stupirci sempre nel bene e nel male.
Quando il tempo stringe e la fine si avvicina il non fatto e il fatto, il non detto e il detto, appaiono come tormentati rimpianti o dolci ricordi pronti ad uccidere o a regalare un sorriso.
A volte credi di aver trovato qualcuno con cui stai bene. Uno che potrebbe renderti felice almeno per un po'... e invece ti rendi conto che non è così. Semplicemente non c'è più nulla di cui parlare. Non è lui, non è il ragazzo perfetto che avevi conosciuto, quello di cui ti eri innamorata follemente. Tutto finisce così senza un perché. Esattamente come stare insieme non aveva più un perché. Eppure sai che non troverai mai qualcuno che ti farà stare bene come faceva lui.
Troppo spesso tiriamo avanti seppellendo l'orgoglio, stracciando il dolore, aspettando un momento migliore.
L'amore è qualcosa che nasce tra le pareti della nostra anima e vive li per sempre ma spesso non meritiamo questo amore... e questo amore se ne va, ucciso da noi. Pur continuando a vivere nell'animo di chi ci ama... lo perdiamo perché è quello che inconsapevolmente vogliamo. Non ci accorgiamo neppure quanto male facciamo alla persona che ci ama.
Vorrei aver ascoltato la mia anima quando mi suggeriva di andarmene. Mi stava proteggendo.
Chiedere perdono non è sempre facile... non è da tutti e spesso chi lo fa lo fa quasi obbligato dalle "circostanze" più che da un sincero "bisogno".
A volte il "ci sentiamo domani" non che è un addio.
Amare è ascoltare il cuore, a costo di farci male.