Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Perdonare non implica dimenticare.
Commenta
Perdonare non implica dimenticare.
L'egoismo non conosce pietà.
L'amore toglie e dà ma anche mentre toglie qualcosa lascia.
Gioie e dolori si alternano, tenendosi spesso per mano nel compiersi della nostra vita. Sta a noi abbracciare con i ricordi i momenti che ci hanno accarezzato il cuore.
La tenerezza, la compassione, il timore di fare del male, spesso lo confondiamo con l'amore e rischiamo di rovinarci l'esistenza.
Te ne eri andato ancora prima di andartene.
Anche ora che non attendo più nulla, sto aspettando te.
Bisognerebbe contare fino a mille, mettere in moto la ragione e mille volte mordersi la lingua prima di aprire bocca, prima di dire cosa si pensa senza pensarlo veramente. Per evitare di trovarsi a contare le infinite lacrime di fango "donate dall'impulsività".
C'è un giorno "benedetto" che arriva dopo mille giorni "maledetti", dopo tanto fango e sale. Dopo freddo e gelo, arriva uno di quei rari giorni in cui un sorriso "resuscita" fra le lacrime e l'anima si riscalda di gioia e speranza, il respiro si fa forte e il cuore batte nuovamente i ritmi della vita. Niente è dimenticato, niente è cancellato ma tutto riparte da lì con "quel sorriso" in quel giorno "benedetto" dopo quei mille "maledetti giorni d'inferno".
La felicità arriva per tutti, spesso in una giornata piovosa, quando tutto è andato storto, dopo essere rimasto a piedi con la macchina e aver fatto tardi al lavoro, dopo aver preso una multa e fatto chilometri a piedi tra le mille lacrime "incazzate" arriva all'improvviso ad abbracciarci la felicità.