Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Quando ti chiedi cos'è un amico vero immagina qualcuno capace di ascoltare i tuoi silenzi. E sentire il rumore delle tue lacrime quando a piangere è il tuo cuore.
Commenta
Quando ti chiedi cos'è un amico vero immagina qualcuno capace di ascoltare i tuoi silenzi. E sentire il rumore delle tue lacrime quando a piangere è il tuo cuore.
Gli amici sono un dono prezioso che la vita ci dà. Come tutti i nostri tesori vanno custoditi con cura e amore.
Meglio un pugno che una bugia.
Dio quanti sbagli in questa vita... potremo mai riscattarci?
Credo che alcuni dolori siano troppo grandi per chiunque.
Aver detto ti amo forse ti ha reso ridicola, ma estremamente sincera fino a farti del male.
A volte amiamo troppo per trattenere una persona, e troppo per lasciarla andare.
Ci sono giorni bui in cui tutto uccide, perfino un sorriso sembra pronto a colpire. Tocchi il fondo... lo tocchi davvero tirando le somme, somme che non tornano, verità che si mescolano, che non vuoi accettare, che non sai accettare, che non vuoi vedere perché "vedere" fa troppo male. Ma guardare e "vedere" è l'unico modo per vincere. È in quel giorno buio di speranze di uccise che devi uccidere le delusioni e trovare il coraggio fra le lacrime di combattere, a costo di diventare cinico e senza cuore, altrimenti "potresti annegare" aggrappato alla tua anima oramai cenere senza mai venire a galla. Lo devi fare per sopravvivere nella speranza di poter nuovamente vivere.
A volte dovremmo scostare l'ego, mettere in parte l'orgoglio, appoggiare una mano sul cuore, considerare l'ipotesi che non sono gli altri a non meritarci, ma che forse siamo noi "indegni".
Non si può parlare di fede senza includere il perdono, ma si può perdonare anche senza includere la fede.