Scritta da: Silvana Stremiz
Nessuno possiede verità ma molti sono i possessori di presunzione.
Composta lunedì 31 dicembre 2012
Nessuno possiede verità ma molti sono i possessori di presunzione.
Il presuntuoso è "certo di sapere" il saggio "cerca di sapere" e dinanzi la sua ragione "certa" ancora si chiede se sarà proprio così.
Non è cosa facile rendere infinito un attimo, bisogna amare con l'anima, osare fino in fondo, essere disposti a qualunque lacrima, per poter volare in altri cieli, per poter imprimere "quell'attimo" e renderlo infinito dentro di noi. E ogni prima e ogni dopo avranno un senso così piccolo davanti all'immenso che ci portiamo dentro.
Possiamo attraversare il mondo, ridere a squarciagola, fuggire tra un luogo e l'altro da chi odiamo o amiamo troppo, ma non riusciremo mai a fuggire dalla nostra anima che continua a conservare tutto.
Devi sempre tenere un sogno nel cuore da poter liberare nel giorno in cui bussa la disperazione.
Volare con le ali di un sogno non è difficile, difficile è volare oltre senza precipitare.
I lati oscuri appartengono ad ognuno di noi. Chi più chi meno, ognuno nasconde sempre qualche cadavere nell'armadio, quelli di taluni però "puzzano" di più.
Nessuno, dico nessuno, è integralmente buono.
Chi crede in Dio non è disposto a metterlo in discussione. Chi non crede neppure. Ma a chi vuole la verità e si riempirà di perché, non basterà un semplice elenco di "Credo" come risposta.
La verità non ha nulla di scontato, va ricercata giorno dopo giorno tra le pagine della vita. Spesso è celata così bene tra quelle "righe bastarde" che si chiamano bugie.