Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Essere amici, buoni amici è la ricchezza più grande da regalare e da ricevere.
Composta lunedì 15 ottobre 2012
Essere amici, buoni amici è la ricchezza più grande da regalare e da ricevere.
Piangono le persone vere e fatte di umiltà e sensibilità. Piangono quelli che mettono cuore e anima in ciò che fanno. Piangono quelli che non invidieranno mai chi non sa piangere.
Ti avrei dato troppo probabilmente; e probabilmente è proprio per questo motivo che sono rimasto fregato.
Imparare a sorridere è una delle cose più belle che la vita può insegnarti. È l'arma più potente contro l'invidia, la rinascita di una serenità interiore, il regalo più bello verso chi ti ama, chi ami e verso te stesso!
Cosa posso farci se mi amo così come sono. Cosa posso farci se non mi va di cambiare per accontentare chi non condivide il mio modo di essere. Lo so, non sono tipo facile, ho le mie manie, i miei limiti. Sono testarda, impulsiva, ma nessuno è perfetto. Chi non ha dei difetti!? Amo essere così perché so che dentro ogni mio atteggiamento si nasconde la vera "me" e non fingo mai. Ne per necessità, ne per comodità. Preferisco non piacere che essere apprezzata per ciò che potrei essere in una necessità del momento.
Un vero uomo non ti porta a spasso per il mondo, un vero uomo ti conduce dentro al suo mondo.
Sei qualcosa che vive dentro me e grazie a
te io vivo di battiti. Per questo sento il
bisogno di proteggerti e renderti felice e
unica nel cuore mio.
Tutta la nostra vita è legata al passato, ed è proprio quello che ci tempra, la malinconia è solo una conseguenza di ciò che è stato vissuto profondamente e intensamente e, nonostante tutto, ci fa sentire vivi!
Basterebbe avere nell'anima un po' più di umanità. Basterebbe a volte prima di fare qualcosa provare per un solo attimo a mettersi nei panni di chi riceve; e domandarsi "e se lo facessero a me"! ? Lo so; chiedo troppo! Non tutti hanno questa capacità. C'è chi non riesce a guardare dentro al suo di animo, leggere dentro al suo di cuore, figuriamoci se possiamo pretendere che possa riuscire a leggere in quello degli altri! Inutile e impossibile anche chiederlo.
Il vuoto ti assale e ti divora una volta sola... Passato quello scompari pure tu in ciò che già eri... il nulla.