Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Il sorriso più bello è quello che nasce tra le lacrime di una persona ferita. Quello è il vero volto della forza interiore!
Composta venerdì 3 settembre 1999
Il sorriso più bello è quello che nasce tra le lacrime di una persona ferita. Quello è il vero volto della forza interiore!
Penso che sarebbe più facile a volte mettere un bel punto... senza far finta di non vedere certe cose, solo per continuare con inutili puntini di sospensione.
I veri valori camminano nel cuore, nei gesti e nei fatti. Non nelle promesse mancate nelle vane parole.
Un vero fallimento nella vita non porta il nome di qualcun altro, ma il tuo. Non piangere se qualche traguardo non lo hai raggiunto, quello non è un fallimento. Il vero fallimento è quando non ti rialzi e ci riprovi!
Quante volte nella vita ho indossato il mio sorriso, incastrandolo tra le lacrime. Quante volte mi sono chiesta cosa ci facessi lì in quel momento, con quella precisa persona. Ora di tutto quello che ho passato, sono fiera. Perché ho perso ciò che non valeva niente ed ho ritrovato qualcosa di inestimabile valore: me stessa!
La stupidità è una scatola che sta per traboccare, l'intelligenza una scatola che ormai sta per terminare i fondi!
Ho imparato ad ascoltare, guardare e spesso a restare in silenzio di fronte a ciò che vedo e che sento. Perché ho paura? Oh no, semplicemente perché ci sono parole che ancora non hanno inventato e sono proprio quelle parole adatte a descrivere certe persone, certi atteggiamenti!
Vaffanculo a tutti quei momenti no, vaffanculo a tutte quelle cose che non vanno mai come vorresti. Vaffanculo a chi come me ci crede per poi star male. Vaffanculo a chi come me crede sempre che le cose possono cambiare prima o poi. Vaffanculo a questa vita che troppe volte ti mette in ginocchio e poche volte ti lascia camminare su strade serene.
Probabilmente sono distante da tutto ciò che è "comune" perché mi riconosco di più in ciò che mi "accomuna".
Il vuoto ti assale e ti divora una volta sola... Passato quello scompari pure tu in ciò che già eri... il nulla.