Scritta da: logos probus
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amarsi è essere e volere, in sintesi è avere. Amare è la volontà di rinuncia dimenticandosi di essere, in sostanza è dare.
Composta sabato 7 novembre 2015
Amarsi è essere e volere, in sintesi è avere. Amare è la volontà di rinuncia dimenticandosi di essere, in sostanza è dare.
L'inesistente non esiste o non è esistito come conseguenza di una esistenza, può esserci, se è pensabile che ci sia.
Il tempo è la distanza tra due dimensioni.
La bellezza si scopre solo quando si conosce e si vive come vita, verità e felicità.
Cogli la bellezza non l'attimo, aspira alla realtà non a una sua aspirazione, perché il tempo non appartiene a nessuno. Sia il fiore il bello, non una scheggia di roccia di tempo. Non sia mai per te fiore divelto: un senso che mai animi il nulla dal caos del tutto. Colma così il tuo animo di coscienza e felicità. Nel comprenderlo senza toccarlo, un fiore, portandolo con te, con l'immaginazione e il ricordo.
Il bello è modello della verità.
Mentre viviamo, il nostro pensiero viaggia lontano, ed è come un bambino nella pancia di una neomamma, chissà dove. Superando così la barriera della nostra esistenza, può iniziare a formarsi con nuove connessioni vive al di là della nostra vita.
Il pensiero è più veloce della luce e del suono, e si trova così in una dimensione diversa dal tempo che conosciamo.
Se la nostra incoscienza lavora molto, allora si è più consapevoli dei piani e degli sviluppi della nostra vita, perché l'incoscienza sta in profondità.
La felicità è oltre un attimo... Quando si vive di carpe diem, non si dà un senso continuativo al tempo. Il lampo di un attimo non ha la caducità e assieme l'abbondanza, del tempo. Quindi, la qualità della felicità sta in un tempo duraturo.