Scritta da: Shalimar
L'unica strada ad essere sempre priva di rischi e di incertezze, è quella che percorriamo fuggendo da ciò che non sappiamo gestire.
Composta domenica 19 ottobre 2014
L'unica strada ad essere sempre priva di rischi e di incertezze, è quella che percorriamo fuggendo da ciò che non sappiamo gestire.
Se dopo l'ennesimo errore non hai ancora capito la lezione, non chiedere ripetizioni. Non è il maestro ad aver sbagliato nella spiegazione, sei tu che forse, devi cambiare materia.
Perché l'amicizia va oltre, oltre le imperfezioni, oltre le differenze, oltre le necessità. Un vero amico lo trovi al tuo fianco ogni volta che hai bisogno di lui. Perché lui è quell'oltre che mai si allontana e che ti cammina sempre accanto.
Passiamo ore e ore a pensare, pensare, pensare... Dimenticandoci spesso, l'unica cosa che dovremmo fare ogni giorno... vivere.
Le conoscenze sono castelli di sabbia. Alla prima mareggiata, le vedi velocemente scomparire.
Non voglio nulla, non cerco nulla. Perché tutto ciò che amo, lo vedo camminare al mio fianco. Ogni giorno.
Stacca la "spina", fai saltare il "contatore", perché il migliore dei "salvavita" è concedersi piccoli istanti di luce tutti per noi.
C'è bisogno di spazi per volare. C'è bisogno di cuore per amare. C'è bisogno di coraggio per tentare e c'è bisogno di un insana voglia di vita per tornare a sentirsi vivi.
Non chiedere se non sei pronto ad ascoltare. Perché la verità è spesso la risposta più dolorosa. Quella che non vorresti mai sentirti dare.
Non siamo abituati a ricevere, così quando la vita ci regala qualcosa di meraviglioso senza chiedere nulla in cambio, spesso non sappiamo apprezzare il suo dono.