Scritta da: Shalimar
A bocche piene di parole vuote, preferisco silenzi privi di menzogne.
Composta sabato 13 dicembre 2014
A bocche piene di parole vuote, preferisco silenzi privi di menzogne.
Ci sono giorni in cui la mente tace ed è più semplice ascoltare il cuore. In quei momenti riesco ad amare tutto, in primis me stessa.
Seminiamo ogni giorno. Il raccolto, alla fine, sarà faticoso, ma forse, fra tanti frutti, sarà più semplice trovarne di non acerbi.
L'amore non si chiede, né si supplica. L'amore puoi solo donarlo... e se sei fortunato, puoi riceverne altrettanto in cambio.
La vita insegna che ciò che non puoi superare si può aggirare.
Sorridi sempre alla vita, anche quando non ne hai voglia e la stanchezza sembra avere la meglio. Sorridi quando tutto sembra così difficile da apparire quasi insuperabile. Sorridi dopo aver pianto, quando le lacrime bruciano ancora calde sul tuo volto. Sorridi sempre, dopo le gioie, dopo i dolori, dopo le sconfitte e dopo le vittorie. Sorridi più che puoi, ogni volta che puoi e fallo con il cuore pieno di amore per questa vita. Perché spesso dimentichiamo che anche mentre ci sta regalando lacrime lei silenziosamente e dolcemente, ci sta sorridendo.
Ho cercato di mettere ordine e di seguire le regole, ma non ho trovato il risultato dell'equazione. Continua ad essere una meravigliosa ma caotica incognita questa vita per me.
Quando non trovi più strade, crea tu dei sentieri.
Abbiamo il brutto vizio di rinviare ogni cosa. Ci ripromettiamo, o forse ci consoliamo, dicendoci "domani...". Già, perché "domani" è sempre il giorno giusto per fare tutto. Poi il tempo passa e ti accorgi che quel domani non è mai arrivato e che pur volendo, non può più tornare indietro.
Il meglio che possiamo augurarci è di avere sempre spalle forti, che ci aiutino quando il peso degli impegni e delle nostre scelte, si faranno immancabilmente sentire.