Scritta da: Shalimar
Passo dopo passo. Anche quando sei a terra, anche quando sei allo stremo, anche quando vorresti tutto tranne che andare avanti. Un passo dopo l'altro. E riesci di nuovo a camminare!
Composta mercoledì 15 gennaio 2014
Passo dopo passo. Anche quando sei a terra, anche quando sei allo stremo, anche quando vorresti tutto tranne che andare avanti. Un passo dopo l'altro. E riesci di nuovo a camminare!
Voglio tasche piene di speranze e mani libere per poterci rovistare dentro.
Le occasioni vanno colte al momento giusto, perché passato quell'attimo, non ti regaleranno più le stesse emozioni.
Mettere a posto, riordinare, sistemare. Come se la vita fosse un mix di faccende di case e noi tutti delle brave casalinghe. La vita è altro. Ci sono cose che non puoi sistemare, né riordinare. Ci sono cose che pur volendo non puoi più mettere a posto.
Andrei, farei, cambierei, vorrei, potrei. Smetti di pensare e sognare al condizionale, perché sai, il tempo fugge. Comincia a coniugarlo al presente semplice, riuscirai a farne buon uso e ad essere felice.
C'è sempre un nuovo giorno, un nuovo inizio, un nuovo sorriso. Ed è sempre una meravigliosa scoperta la serenità che troviamo, alla fine di una burrasca. La nostra anima, il nostro essere, è capace di rigenerarsi continuamente. Dopo i più grandi dolori, le più spietate ferite, stanca di soffrire, lei torna a sorridere. E quando arriverà l'ennesimo temporale, cerchiamo di non perdere mai la speranza, perché ci saranno di nuovo gioie, ci saranno di nuovo sorrisi, e con loro scopriremo una forza ed un coraggio che non credevamo di avere.
E poi incontri quella persona capace di farti accettare che la matematica è un'opinione e che 1+1 fa sempre e soltanto 3.
L'amore è come il fuoco. Sta a noi rendere un falò ciò che all'inizio è solo la fiamma di un comune fiammifero.
L'amicizia è donare un po' di sé stessi, anche quando sai di non avere quasi più nulla, neanche per te.
Meravigliarsi ogni giorno: è questa la virtù di chi apprezza la vita e conosce il significato della parola felicità.