Mi ritrovo a camminare su un binario della vita che non conosco, o forse non vorrei conoscere, ma che mi appartiene, vorrei saperne un po' di più della destinazione, ma purtroppo mi è ignota, ma quanto è lungo questo binario! Ed io sono un po' stanca di queste fermate che non mi piacciono, non mi piacciono per nulla!
Che giorno è oggi? Mi son chiesta, ho perso la cognizione del tempo, mi son detta, e poi forse cambia qualcosa? No! E solo un altro giorno di speranza.
Abbiamo imparato a tirare avanti con la paura nell'anima, freddi ed indifferenti al dolore umano, facciamo finta di non vedere evitando l'incrocio di uno sguardo, e non ci accorgiamo che nella profondità dell'anima si cela il tormento della paura, paura di riscoprirsi, di incrociare uno sguardo, che cattura l'infinito! Stiamo angeli caduti che hanno smesso di volare!
Cosa ho capito oggi!? Che sono poche le persone su cui puoi appoggiarti nei momenti difficili della vita, e quelle poche persone, in primis sono io e poi le altre che restano in silenzio rispettando, quello che stai vivendo, poi c'è quella persona che ti lascia piangere e dice piangi io ti sto ascoltando!