Scritta da: Taurio Luigi soli
La ricchezza non è che una fumosa concezione matematica dettata dal bisogno.
Composta lunedì 22 febbraio 2021
La ricchezza non è che una fumosa concezione matematica dettata dal bisogno.
Il potere è come la gravità, più ne hai e più tutto ti gira intorno.
Cos'è la pace? È un sorriso rubato ai bambini orfani travolti dalle macerie dell'orrore, è una briciola d'amore per chi si sente solo, è meglio avere un cuore soffice come una spugna, piuttosto che avere un cuore duro come una pietra.
Il generale non è colui che ha la fortuna di vincere tutte le battaglie, ma colui che riesce a trovare nelle sconfitte in battaglia il metodo migliore per vincere la guerra.
Tutti i politici sono uguali dinnanzi agli elettori; ma non tutti i politici saranno ugualmente sensibili dinnanzi alla corruzione.
Non dimenticatevi mai di stare con la testa tra le nuvole, non date retta alle persone razionali, a quelli che vi dicono di stare coi piedi per terra; quando il terreno inizierà a cedere sarete solo voi che continuerete a volare.
Entrare nel cuore di una donna è come scrivere una poesia: devi colpire dritto al petto senza dargli modo di capire dove stai andando.
Il problema principale del capitalismo è che necessita di miseria, disperazione e infelicità per funzionare; di conseguenza farà sempre pressione sui centri di potere affinché questo possa verificarsi.
Ce lo insegnano anche a scuola: la democrazia è quella cosa che punisce tutti, ma finisce sempre per danneggiare i più deboli, a causa dei danni che causano i più forti, che in codesto sistema la fanno sempre franca. Logico constatare che in democrazia non potrà mai vincere il bene, e l'eccessivo controllo comporterà sempre più facilità al potente e sempre più difficoltà al debole.
Il denaro non è altro che una merce noleggiata dal potere attraverso le banche, lo scopo è condurre i ricchi all'avidità e condannare i poveri alla soggezione; al fine di agevolare gli scontri e la violenza tra le persone. Le persone così drogate di odio fin dalla prima età adulta si dimenticheranno del loro diritto alla libertà e non riusciranno più a scorgere il vero nemico.