Scritta da: Lucia Donati
in Frasi & Aforismi (Benessere e bellezza)
Se non siamo capaci di fermarci a guardare non vedremo mai la bellezza presente in tutto, anche nelle cose minime.
Composta mercoledì 31 agosto 2016
Se non siamo capaci di fermarci a guardare non vedremo mai la bellezza presente in tutto, anche nelle cose minime.
La bellezza è figlia del pensiero. Non esiste di per sé. Esiste perché noi la concepiamo in quell'universo quasi magico delle emozioni.
La bellezza del corpo si trova negli occhi di chi guarda, essa transita e svanisce nel tempo. La bellezza dell'anima, non si vede, può solamente essere sentita con il cuore. Essa è eterna.
Dire a qualcuno "quanto sei vago" è privo di senso, il più incontrollabile dei nostri nervi è proprio il vago: ci comanda anche se non vogliamo.
Il digiuno può anche essere cibo se serve ad attivare certi ormoni. A volte occorre stressare le cellule perché attivino geni dormienti.
Il cibo non deve gestire noi, noi dobbiamo gestire il cibo. Non è un premio né una punizione, è l'energia che mettiamo nel nostro motore. Ma è anche fonte di benessere e prevenzione o malessere e malattia. Conosciamo noi stessi e sapremo cosa mangiare e non mangiare.
In te risiede tutta la grazia e bellezza delle stelle.
La vera bellezza di una persona risiede nell'animo. Non ha bisogno di apparire.
La vera bellezza è quella che ha a che fare con il donare e il donarsi. Più sei disposto a donare senza aspettarti nulla, più il tuo animo risplende di una bellezza rara, la bellezza del cuore.
La vera bellezza sta dentro l'animo di una donna e non solo esternamente.