Scritta da: Barbara Brussa
in Frasi & Aforismi (Benessere e bellezza)
Laddove la bellezza si ferma, il fascino avanza sinuoso.
Composta venerdì 22 marzo 2013
Laddove la bellezza si ferma, il fascino avanza sinuoso.
Come puoi pretendere di trovare la sicurezza in un nuovo taglio di capelli se hai bisogno di un nuovo taglio di capelli per essere sicuro di te?
La bellezza non sempre bisogna osservare a volte dietro a una persona bella si cela un carattere brutto.
Chi passa tutto il tempo a guardarsi allo specchio, a cercare la perfezione nel proprio aspetto non ha capito bene il valore della vera bellezza.
Di una rosa hai la bellezza, di una rosa hai il profumo, di una rosa hai l'eleganza di stare nella natura e di una rosa hai le spine, ma non ho paura di pungermi d'altronde un po' di dolore nella vita ci vuole per apprezzare meglio certi momenti e renderli per sempre vivi nella mente.
Ci va grande intelligenza per vedere la bellezza. Ci va fiuto. Ok, possiamo dire "che bel tramonto", ed esserne piacevolmente meravigliati, ma finisce lì. La bellezza che sta nel profondo delle cose, invece, non la vedi se non la cerchi, se non la vuoi vedere. La bellezza è un'estenuante ricerca, che non credo finirà mai.
Un po' di sana attività fisica e una sana e corretta alimentazione, ci aiutano a vivere meglio e in salute. La cosiddetta dieta mediterranea. Pochi grassi, meno carboidrati, ma soprattutto tanta verdura, frutta e legumi. Attenti però ai legumi che possono creare strani effetti collaterali. Gonfiano lo stomaco come un air-bag ed inoltre spesso sono come gli amici: parlano da dietro.
Le persone obese riempiono i vuoti con il cibo.
La vera bellezza sta in un cuore buono non in un bel viso, ed è raro trovarla perché è stata concessa solo a pochi.
La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra cadente e della luce che ne è venuta fuori.