Scritta da: Gigliola Perin
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Io so cosa ho lasciato negli occhi del cielo.
Composta mercoledì 12 febbraio 2014
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
Io so cosa ho lasciato negli occhi del cielo.
Il cielo ha cambiato colore. Pioggia incessante cade. Un lampo illumina il giorno, il rombo di un tuono in lontananza. Ed io mi lascio bagnare dalle lacrime del cielo. E m'accorgo che io stessa sono pioggia nel vento.
Nell'azzurro del cielo vola la nostra anima innamorata e libera.
Non è poi così lontano il cielo, lo puoi toccare con le dita dei sogni.
Credi di aver toccato il cielo e provi a trattenerlo, ma senti che ti sfugge tra le dita. Pensi allora che forse era solo una nuvola.
A volte, anche nelle più belle giornate di sole, ti può piombare addosso un fulmine a ciel sereno, mentre puoi vedere un raggio di sole e di speranza anche nelle peggiori giornate di pioggia e di vento.
Punto al cielo e, mal che vada, avrò vagabondato tra le stelle.
Se sei a terra guarda il cielo. Vedrai tante cose passare.
C'è un posto dove vanno i sogni e pensieri di tutti ed è il cielo. Il cielo, limpido, azzurro e luminoso, nuvoloso, minaccioso e gonfio di pioggia, rosso al tramonto, scuro, o chiaro, pieno di stelle e con la luminosa luna. È sempre lui che guardiamo ed è sempre a lui che affidiamo i nostri pensieri, i nostri sogni e le nostre speranze.
L'aria è il preavviso del cielo.