Scritta da: Stefano Andreani
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Ci sono giorni che il sole splende per noi ancora prima di sorgere.
Commenta
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
Ci sono giorni che il sole splende per noi ancora prima di sorgere.
Amo le cartoline, le foto, che raffigurano il cielo con tutte le sue sfumature. Sono dell'idea che colui che sa cogliere l'attimo, i colori di un tramonto, deve avere per forza un cuore puro e sensibile. Il mondo è pieno di cose belle che ti danno il batticuore, tutto ciò che è bello in natura va rispettato ed amato, e non è da tutti; solo chi ha un'anima e un cuore buono, con sentimenti puri può soffermarsi ad ammirare ciò che di più bello, la natura ci può offrire. Mi piacerebbe pensare che tutti coloro che immortalano un alba o un i tramonto, lo guardassero davvero il cielo.
Capire dove finisce il mare è come voler toccare l'orizzonte.
Il buio è solo una visione distorta del mondo e anche nelle notti più scure ci saranno milioni di stelle ad illuminare l'universo, ma quando il primo raggio arriverà sarà come il sole nel cuore per mille anni.
Il cielo si divide in tre, la luna vicina, le stelle che bruciano e scappano, ed in mezzo, metà dell'uomo e metà del mondo, i pianeti tranquilli, grandi esseri ancora affettuosi che conciliano l'amore e il sonno.
Come ogni giorno, scende lentamente il tramonto all'orizzonte, con il suo tiepido sole a scaldare l'anima.
Una notte sui tetti.
Un sogno, una volontà, una passione, un obbiettivo e mille e mille paure, questo è l'animo mio, perduto nel buio della notte a scrutare un cielo fatto da miliardi di occhi che mi osservano.
L'anima che tende all'Infinito è quella che si colora con le sfumature della terra, con i pastelli del cielo e con i contrasti della sua innocenza.
Abbi sempre un sogno in cui credere: è quello il sole che illuminerà ogni giorno il tuo cielo.