Scritta da: fiocchidineve
C'è un cielo vestito di freddo così bello, che il sole ha indossato l'inverno come fosse tagliato per lui. E la primavera si affaccia alla finestra salutando impaziente di vestirsi a festa.
Commenta
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
C'è un cielo vestito di freddo così bello, che il sole ha indossato l'inverno come fosse tagliato per lui. E la primavera si affaccia alla finestra salutando impaziente di vestirsi a festa.
Bellissima la pioggia, il suo scivolare goccia a goccia fra i capelli fino a scendere sul viso come fosse una carezza. Dolcissima e altruista la pioggia che porta via le mie malinconie. Immensa la pioggia che dopo un lungo viaggiare si unisce al cuore.
Siamo attratti da un'unica stella che fissiamo continuamente fra le tante, perché forse ci guiderà alla giusta meta, o alla inaspettata perdizione.
Contro il cielo mi scaglierò per raccogliere le stelle e donarle a te.
Il mattino trova la bellezza più sublime nell'alba, la notte ha il bacio più violento dal tramonto. Perché sono le sfumature a rendere interi i colori. L'alba cede il posto all'aurora e il tramonto al crepuscolo e così via; sfumature sempre più sfumate: fino all'invisibile, nell'impercettibile, verso l'infinito. I colori del mondo? Il suo universo!
La luna può essere: la stella più grossa, un sole più spento, l'unico pianeta visibile ad occhio nudo, il cirro più calmo, la nuvola più tonda e perfetta, la nube più spezzata. Dipende da quando e da come la si guarda.
Sai, le nuvole sono come i petali di una rosa bianca, galleggiano nel mare incessante del cielo.
Nuvole si stagliano nel cielo, impalpabili graffiti su un'infinita tela.
Prima di guardare in alto bisogna guardarci dentro, il cielo si legge con gli occhi del anima.
Se non sei in grado di leggere il cielo, non volgere lo sguardo verso l'alto.