Scritta da: Alessia Porta
Vorrei che ogni strada e marciapiede fossero ricoperti da specchi, così anche la persona più triste potrebbe scorgere la bellezza del cielo.
Composta domenica 9 giugno 2013
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
Vorrei che ogni strada e marciapiede fossero ricoperti da specchi, così anche la persona più triste potrebbe scorgere la bellezza del cielo.
Notte. Immagino la notte pianista suonar la sua opera al pianoforte, contemporaneamente la vedo danzar sulle note di un valzer. La notte è elegante nel suo abito scuro. La notte non è solo buio, nella sua orchestra suonano anche le stelle che l'accompagnano nel suono dei violini. Scegliamo noi la melodia che vogliamo ascoltare.
È arrivata la notte. Lei complice perfetta per i nostri sogni, lei dolce compagna per le nostre fantasie, lei che ci fa pensare a tante cose, lei che ci fa sorridere o anche scendere qualche lacrima, lei che ci fa sentire vicino chi è lontano o ci fa abbracciare chi abbiamo a fianco.
Non è facile essere coerente in questa vita. Non è facile affatto la vita, "cuore e ragione"; come ricchezza e povertà, come buio e notte, come luna e sole. Ma nonostante tutto non dimenticarti mai chi sei, non dimenticati mai di sorridere, di combattere e non mollare mai!
Le stelle cadenti son desideri che muoiono prima che arrivi l'alba.
Nel buio della notte, nel cielo più stellato, cerca quell'incantevole stella, lasciati andare con la magica musica, e come stelle danzanti raggianti di luce, lascia che i tuoi dolcissimi occhi, fissino questa magica notte.
Ogni astro che si rispetti ha i suoi satelliti in orbita: sta a noi saper distinguere una stella lucente da meteoriti sfuggenti.
Le stelle sono irraggiungibili, non le persone.
Il cielo è lo sfondo dell'amore che proviamo per la nostra vita.
Il cielo è lo sfondo della nostra vita.