Scritta da: Federico Cangelosi
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Il cielo è pieno di cose da scoprire! L'unico problema è riuscire a scoprirle.
Composta venerdì 8 marzo 2013
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
Il cielo è pieno di cose da scoprire! L'unico problema è riuscire a scoprirle.
Mi immagino seduto sul bordo di un cratere lunare, un bicchiere di rum, Eric Clapton in sottofondo mentre penso: "Caspita è tardi, ma voglio restare ancora un po', il tramonto della Terra è sempre uno spettacolo"
A correr di fretta si respira solo l'aria inetta della fatica che investe la vita di chi vorrebbe godere di un momento relax senza perdere il bello di quel cielo che fa sospirare di immensità.
La bellezza di una stella è tale, poiché risplende nell'oscurità!
Il mio sole brilla nella notte. Ed io, la sua luna, vivo alla giornata nell'attesa della sera.
Se piove non nasconderti, esci e guarda il cielo, il tuo pianto si mescola con la pioggia, adesso nessuno può giudicarti.
Salire in alto, verso il cielo, è stupendo. Da lassù tutto è infinitamente piccolo e irrilevante. Gli oggetti, le persone, i problemi.
Le lune dei giorni a venire hanno visi feroci, appese a cieli di nera sabbia stanno.
Qui giace la notte, ferita dalle promesse dell'uomo uccisa dall'indifferenza di Dio.
Io non credo nella notte. Non credo a quando mia mamma mi vieta di rientrare a mezzanotte perché ha paura delle persone che ci possono essere a quell'ora. Io credo che se qualcuno mi deve fare o dire qualcosa lo faccia anche alle cinque, sei, sette, anche bussando alla porta di casa. E comunque essere abbandonata nuda al freddo tra le stelle non farà mai male quanto di quando m'hai abbandonata.