Scritta da: Cristallina
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Il cielo, scrigno dei nostri sogni, delle nostre speranze.
Composta venerdì 14 dicembre 2012
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
Il cielo, scrigno dei nostri sogni, delle nostre speranze.
Nel principio Dio creò i cieli e la terra. Il sesto giorno c'ero anch'io ed era ottobre.
La notte illumina ciò che il giorno vuole nasconderci.
Quanto più lontana è la luna più la si desidera.
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte chiacchiereremo insieme tra i sentieri nudi di un algido inverno. Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute, dei miei sogni rubati alle clessidre della vita. Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando perle di rugiada ai rami della saggezza. Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà e il mio cuore gioire mentre il mio animo sentirò rifiorire.
Osservando le stelle, l'alba, il tramonto o quel breve istante in cui due labbra innamorate si congiungono, è il silenzio a fare da sottofondo, non servono parole. Io credo che in quegli attimi l'anima si commuova, lasciandosi andare ai sentimenti più profondi ed è lì che mente e cuore viaggiano all'unisono e ci si sente meravigliosamente parte dell'universo.
Non bisogna odiare la pioggia, perché è la voce del cielo, il suo modo di comunicare alla terra, che purtroppo è distante da lui.
La notte se ne va, insieme al sole e all'aldilà.
Mi aggrappo al cielo e raggiungo le mie speranze.
Nella dolcezza assoluta della vita esiste l'universo.