in Frasi & Aforismi (Cielo)
Essere sul chi va là è vivere, farsi cullare da certezze è morire.
Composta venerdì 25 gennaio 2013
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
Essere sul chi va là è vivere, farsi cullare da certezze è morire.
Dopo aver bruciato per ogni istante della giornata, il sole sembra morire al tramonto. Ma questo è quello che vediamo noi, dal nostro punto di vista perché il sole continua a bruciare. Credo sia lo stesso per la vita!
Nasce la notte quando il giorno è già morto da un pezzo.
La notte illumina le stelle, si aprono gli occhi del cielo.
Ti adoro notte, in dolce alcova di tormenti accarezzi questo mio silenzio senza promesse.
Si sente di più la mancanza nei giorni con un cielo cosi, con la bocca piena di parole da raccontare.
Che nel Cielo vi siano per te pozze di burro e fiumi di miele, di liquori, di latte, di acqua e di panna.
Che quei fiumi, gonfi di dolce sciroppo, scorrano per te nel mondo celeste, e che laghi di loto ti circondino da ogni parte.
Il commercio con gli angeli mi ha reso noto che i ricchi vanno in cielo con la stessa facilità dei poveri, nessuno vi è escluso a causa della sua ricchezza, nessuno vi è ammesso in ragione della sua povertà. I ricchi in cielo vivono più di tutti gli altri nell'opulenza, alcuni abitano in palazzi risplendenti d'oro e d'argento e possiedono in smisurata abbondanza quanto serve alla vita.
Ti senti grande? Ti senti maestoso? Sei convinto di essere chissà chi? Guarda il cielo in una notte stellata, perditi nella sua immensità, poi cerca di rivedere le tue convinzioni!
Va bene tenere i piedi per terra ma senza mai distogliere lo sguardo dal cielo.