Scritta da: Arturo Donadoni
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Perdonami, se il dito ha coperto la luna che volevo mostrarti.
Commenta
Perdonami, se il dito ha coperto la luna che volevo mostrarti.
Non confondere "amare qualcuno" con "necessità di qualcuno".
Se hai un cuore d'oro, stai lontano dai furfanti!
Perché scrivo? Semplice, la carta non sta lì a dirmi che cosa devo fare!
Nessuno è perfetto, ognuno di noi fa scelte, belle e brutte che possano essere. Si sbaglia e, a testa alta, ne paghiamo le conseguenze. Essere liberi di fare, di esprimersi. Essere liberi di amare e di vivere in armonia. Essere liberi di combattere e aver la giusta forza anche per metterci la faccia.
Si chiudono gli occhi per dormire. Si chiudono gli occhi per non vedere. Si chiudono gli occhi per far finta di non vedere. Alcune volte ci sentiamo poeti del tutto. Ci sentiam padroni della scrittura, ma del non saper leggere o apprendere. Puntiamo il dito verso altri, senza renderci conto che quel dito è sporco. Riflettiamo, e l'unica cosa che riflette, oltre l'acqua e lo specchio, è la nostra anima. Guardiamoci, in primis, dentro e vediamo se siamo noi quelli giusti!
E poi un giorno ti accorgi che tutto intorno a te sembra diverso, eppure non è cambiato nulla. È solo cambiato il modo di vedere le cose dentro e fuori te.
Alcune volte serve andar via dalle persone che non comprendono ciò che siamo per loro, andar via per ritornare verso noi stessi.
Certe volte sarei molto più onesto, se rispondessi dicendo: "l'ho capito, ma non so spiegartelo".
Quando sei escluso, o sei il più debole o hai ritmi migliori. Entrambi esistono accanto ad altra.