Scritta da: Francesco Andrea Maiello
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
L'esaltazione espressiva, verbale o scritta, non è una turba della mente ma il turbo dello spirito.
Commenta
L'esaltazione espressiva, verbale o scritta, non è una turba della mente ma il turbo dello spirito.
Mai lasciarsi sfuggire un'occasione, difficilmente la vita sarà così benevola nel ridonarti la stessa opportunità.
Vivere per se stessi, non necessariamente sugli altri.
La vita è come il mare. Alta marea e bassa marea. E a noi non resta che cavalcare le onde.
Nulla si perde più facilmente della ragione, quando si ragiona.
Non potrai mai fermare uno spirito libero. Potrai incatenare la sua carne, ma la mente volerà sempre e troverà la strada della sua libertà.
Sono cresciuta con la convinzione che gli sconosciuti non meritassero il mio ciao. Pochi episodi mi sono serviti a rifletterci un po' su, a capire che un sorriso donato non può mai togliere, e che un buongiorno negato è più pesante e invadente di un saluto concesso, che l'indifferenza per l'altro può essere deturpante. Quell'uomo senza nome che incontro nelle mie giornate non è poi tanto diverso da me, tutti viviamo sotto lo stesso cielo, e un ciao non è poi così ingombrante, ma può servire a dare un po' di colore al mio e al suo giorno.
Non mi pento di niente, ho vissuto il bene e il male, sono saltata nel buio e sono caduta, ho scalato vette e respirato a pieni polmoni, ma tutto quello che ho fatto, l'ho sempre fatto con il cuore.
Non sdegnare con troppa superficialità ciò che gentilmente ti viene offerto. Anche se un semplice sorriso può sembrarti senza significato, potresti un giorno desiderarlo e capiresti quanto, nonostante non costasse nulla, in realtà avesse un grande valore.
Ho un grande pregio: andare sempre avanti. Ho un grande difetto: non tornare mai indietro.