Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La fiducia è come una candela: una volta consumata non puoi più accenderla.
Composta venerdì 5 dicembre 2014
La fiducia è come una candela: una volta consumata non puoi più accenderla.
Anche se è quasi una rarità, qualcuno ancora conosce il valore della dignità.
Possiamo credere che rimanere arrabbiati per tanto tempo possa condurci da qualche parte, ma l'unico posto dove ci conduce è lontano da noi stessi.
Posso pregare in Chiesa se voglio, ma di certo non verso chi si sente superiore e strafottente nel giudicare gli altri. Il mondo non gira intorno a te: "scendi, altrimenti cadi dal piedistallo".
Conoscere i profondi abissi dell'animo umano è tanto difficile e incomprensibile come il tentare di scrutare l'infinito spazio celeste!
Non ho bisogno di conoscere tante lingue per esprimere ciò che penso. Quando voglio uso un linguaggio universale: quello degli occhi.
Gli Indiani combattevano le loro guerre per difendere i loro ideali. E chi crede nei suoi ideali, deve fare come gli indiani, combattere per farli valere a qualunque costo.
Molte volte coloro che giudicano continuamente gli altri lo fanno perché conducono una quotidianità insipida e priva di scopi da non costituire interesse per nessuno, nemmeno per se stessi. È molto più facile criticare le azioni altrui che prendersi la responsabilità della propria esistenza e viverla in modo completo, anche se poi, alla fine dei conti, queste persone, voltandosi indietro, si ritrovano ad ascoltare l'eco assordante dei rimpianti che rimbalzano nel vuoto della propria vita.
Ci sono persone che non capiscono le persone per bene.
La libertà non è uno spazio, ma la fine dei tuoi limiti.