Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Dicono che la poesia alleggerisca l'anima, la prosa pure ed un buon libro anche, ma una sana dormita, quella secondo me, non la batte nessuno!
Composta domenica 7 dicembre 2014
Dicono che la poesia alleggerisca l'anima, la prosa pure ed un buon libro anche, ma una sana dormita, quella secondo me, non la batte nessuno!
Per lei era così semplice. Complicarsi la vita, era da sempre la cosa che le riusciva meglio e malgrado le passate esperienze l'avessero segnata, continuava a ripetere gli stessi, identici, errori. Ogni volta.
C'è sempre un'altra scelta, un'altra possibilità. Oggi io scelgo di riaprire il mio cuore e andare avanti. Oggi io un'altra possibilità decido di darla a me stessa.
La lontananza può fare tre cose: cambiare. rafforzare. dividere per sempre.
Non abusate della mia pazienza perché all'occorrenza divento stronza come voglio, quando voglio e con chi voglio, senza tanti complimenti.
Tu parli, io ti ascolto. Io parlo, tu mi ascolti. Però, non ci capiamo proprio! Almeno uno tra noi due forse sta barando.
Fermarti e soffrire per chi non ti merita è tempo sprecato. Vai avanti, perché prima o poi incontrerai chi saprà darti valore. Si dice che, chiusa una porta, si apra un portone. E se il portone stenta ad aprirsi, tu usa la dinamite.
Ci sono persone che, per sentirsi importanti, usano il loro punto di forza: la fragilità e le debolezze altrui, sentendosi grandi e indispensabili, giocando a loro piacimento. Quando avranno finito il loro gioco, ti getteranno via, ma non bisogna dispiacersene, perché non servono ad altro.
La follia è la virtù di chi osa e riesce.
Bisogna credere per sperare e sperare per provare.