in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Qual è la cosa che devi sempre augurarti? Avere la forza di sorridere, soprattutto in quei momenti in cui ne hai meno voglia.
Commenta
Qual è la cosa che devi sempre augurarti? Avere la forza di sorridere, soprattutto in quei momenti in cui ne hai meno voglia.
Un abbraccio, fatto anche solo con il pensiero, vale più di tante parole.
Ci sono persone che dovrebbero capire che a volte, quando uno parla di qualcosa, ne parla giusto per parlare, per "liberarsi", per alleggerirsi da un peso senza il bisogno che gli venga risposto qualcosa. Non c'è bisogno che dispensiate giudizi, consigli o critiche. Imparate ad ascoltare. È uno sfogo porca miseria.
Ma perché invidiare, ma perché manifestare così platealmente il rodimento per qualcosa che tu non hai, ma perché mentre parli non ti ascolti, forse se tu imparassi a farlo inizieresti a vergognarti di te stesso.
Capita di parlare con persone adulte, mature, e di sentire discorsi che neanche un bambino farebbe, in quei momenti mi chiedo se qualcuno cresce solo anagraficamente e lascia il cervello nell'infanzia.
Mi sono chiesta spesso il perché di certe cose, il perché del comportamento di certe persone cercando una spiegazione logica, e la spiegazione logica poi l'ho trovata, non tutti hanno un cuore, non tutti hanno un cervello che funziona, ecco tutto.
Non permettere che i colori della libertà ti rendano schiavo.
Il cuore delle persone forti è come un campo di battaglia. Finita la guerra fanno i conti con se stessi.
La trasgressione è un affare davvero complicato; in fondo, altro non fa che mostrare tutte le nostre incapacità umane e debolezze, rivelare quanto poco in grado siamo di rimanere attaccati ai principi che ci hanno insegnato da bambini, mostrare che tutto è più complesso di quello che sembra.
Facile a dirsi, difficile a farsi. Lo so. Ma la vera trasgressione, qualunque essa sia, non dovrebbe dare alcun senso di vergogna a chi la compie. Una persona trasgredisce, in un certo senso, proprio per abbattere metaforicamente certe barriere, per andare oltre. Se si conserva il senso di vergogna, che trasgressione è?