Comportamento


in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ci sono persone che dovrebbero capire che a volte, quando uno parla di qualcosa, ne parla giusto per parlare, per "liberarsi", per alleggerirsi da un peso senza il bisogno che gli venga risposto qualcosa. Non c'è bisogno che dispensiate giudizi, consigli o critiche. Imparate ad ascoltare. È uno sfogo porca miseria.
Composta mercoledì 11 giugno 2014
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Comportamento)
    La trasgressione è un affare davvero complicato; in fondo, altro non fa che mostrare tutte le nostre incapacità umane e debolezze, rivelare quanto poco in grado siamo di rimanere attaccati ai principi che ci hanno insegnato da bambini, mostrare che tutto è più complesso di quello che sembra.
    Composta lunedì 9 giugno 2014
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Comportamento)
      Facile a dirsi, difficile a farsi. Lo so. Ma la vera trasgressione, qualunque essa sia, non dovrebbe dare alcun senso di vergogna a chi la compie. Una persona trasgredisce, in un certo senso, proprio per abbattere metaforicamente certe barriere, per andare oltre. Se si conserva il senso di vergogna, che trasgressione è?
      Composta lunedì 9 giugno 2014
      Vota la frase: Commenta