Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Siate fiori che profumano di semplicità con la gente di cuore e spine pungenti con chi mostra solo opportunismo.
Composta sabato 15 marzo 2014
Siate fiori che profumano di semplicità con la gente di cuore e spine pungenti con chi mostra solo opportunismo.
Esistono due categorie di stronzi. I nati e quelli che lo diventano per legittima difesa. I secondi sono molto più taglienti dei primi. Ti illudono, ti sorridono, ma al momento opportuno non ti guardano nemmeno in faccia. Io sono una di quelle e ne vado fiera.
La verità è nella bocca di tanti, ma nel cuore di pochi. Ognuno racconta quello che vuole, ma soprattutto quello che gli conviene. Tu ascolta il cuore, al resto ci pensa la vita.
Ci si arma di pazienza, ma si muore di gastrite nervosa.
Se fai finta di non vedere tarderai solo la delusione e il dolore sarà più grande, più intenso e più potente dentro l'anima. Se fai finta di non vedere, passerai da stupido, senza renderti conto che mentre lo fai sarai pedina nelle mani di chi a suo piacimento ti manovrerà. Approfittandosi dei tuoi sentimenti, giocando con le tue fragilità e facendo leva sulle tue debolezze. Non sbagliare mai, non confonderti mai, non acconsentire mai, credimi... Questo non è l'amore.
E si accetta che la gente è falsa, si convive con la cattiveria e ci si rende conto che la fiducia è rara. Dopo tante battaglie sarebbe facile diventare come loro, arrendersi, tra tanto frastuono è saggio ritagliarsi un po' di pace e rimanere se stessi, sempre. È meglio pagare un prezzo e vincere che scendendo a patti e fallire.
Possiamo vivere giorni di gioia, di armonie, di leggerezza. Sentire che il centro del mondo e in quei legami, in quella felicità unica. Poi appena si intromette il maledetto denaro soffia e tutto svanisce. Sono gli interessi che spazzano via tutto loro la forza che non possiamo fermare.
Ci scordiamo degli attimi pensando al futuro sprecando così momenti che non recupereremo più. La vita va vissuta adesso!
Non imitarmi, non odiarmi. Non potrai mai essere come me, non hai il cuore, l'anima, che io ho.
Nessuno ha il diritto di intrufolarsi in faccende che non sono le proprie. Ma abbiamo il dovere ai nostri pensieri, sempre.