Scritta da: Rosaria Brancato
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Io penso che lo stile di un uomo non si misura col numero di risposte negative che dà, ma col grado di sincerità che ha nel darle.
Commenta
Io penso che lo stile di un uomo non si misura col numero di risposte negative che dà, ma col grado di sincerità che ha nel darle.
Si dice che nella vita ci sono persone che fanno numero e altre la differenza ma anche la differenza fa numero perché è sempre lì a pesare quanto conti per gli altri indifferentemente dal numero di anime che vorresti scoprire.
Si può commettere lo stesso errore due volte?
Sentirsi utili è gratificante, Ritenersi indispensabili è superbia. Potrai anche essere accettato ma non sarai mai amato.
Vivere di solo apparenza è tutto ciò che si può ostentare, perché non si possiede altro.
La banalità inceppa nella fantasia e cerca il visibile e il tangibile, la fantasia guarda oltre, eliminando nell'immaginazione il banale.
Posso cadere come tutti, ma comincia a tremare quando avrò le forze per rialzarmi.
Viviamo spesso in maniera convulsa e frenetica, alla ricerca del risultato a tutti i costi e del successo. Sottovalutiamo così l'importanza delle piccole gioie della vita: una bella canzone, il profumo di un fiore, la vista di un tramonto, un sorriso, una carezza e tanti altri atti di innocente bellezza. Dovremmo arricchire la nostra vita di bellezza e goderne con calma. Dovremmo ricordarci sempre che il successo appaga solo la mente, ma è la Bellezza a nutrire l'anima.
Chi giudica sta esprimendo la sua paura verso il diverso da sé. E il "problema" è certo suo e non di chi viene "giudicato"
Noi lupi siamo fatti per correre, non per restare fermi. Gli spazi aperti, la natura ci appartengono. Il nostro mondo è fatto di puro istinto. La nostra vita è semplice fierezza. Noi lupi siamo nati per essere liberi e selvaggi.