Scritta da: Manuela Camporaso
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non si fa quel che si può ma quel che si vuole.
Commenta
Non si fa quel che si può ma quel che si vuole.
L'uomo, per natura, è un animale sociale: tuttavia ha bisogno dei suoi spazi vitali. Se costretto ad una convivenza forzata, in spazi angusti, può generare rabbia e esplosioni di violenze inaudite.
Io voglio essere pazza. Sarei triste ed insoddisfatta e perennemente infelice, se non lo fossi. Dunque siate tristi ed insoddisfatti e perennemente infelici, voi poveri sani di mente.
Da che parte stai? Quante volte ho sentito dire questa frase! Da che parte sto!? Certamente non dalla parte della verità. Vi suonerà stano e mi direte e da che parte allora? Vi rispondo subito. Ci sono tante verità; ognuno di noi ha una sua verità logica o non è fondata sul suo vissuto quindi è indiscutibile. Allora io sto da parte della lealtà; quella è unica o ce l'hai o non ce l'hai!
Quando doni le chiavi della tua vita credono di poterci entrare e uscire a loro piacimento. E lo fanno. Finché non decidi di cambiare la serratura.
Se alla fine del tunnel non scorgi alcuna luce, puoi fare due cose: soccombere alla disperazione e lasciarti morire, o rompere il muro a testate e trovare una via d'uscita. La mia testa è piena di cicatrici, ma li porto fieramente in giro come fossero trofei.
L'essere convinti di poter sempre parlare di qualunque cosa è virtù comune solo delle piccole menti, incentivate da menti ancora più piccole.
L'originalità non ti rende né speciale né migliore, ma ti identifica nella massa, macchia bianca su un immenso sfondo nero.
Non penso sia sempre il fine a giustificare i mezzi, ma che non sempre, quanto più spesso lo siano le cause.
Se i discorsi fossero tutti incentrati esclusivamente su scarpe e vestiti griffati, tagliare e cucire abiti per altri fatti di male lingue, l'umanità sarebbe "persa" per fortuna ci sono persone che a tutto questo, ai discorsi senza senso preferiscono dar voce ai valori che sostengono l'umanità, senza affondarla, valori indispensabili: i rapporti umani, l'amore, l'amicizia, la lealtà, il rispetto.