Scritta da: Stefano Gentilini
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Io non ho problemi, ho soluzioni!
Composta martedì 3 marzo 2009
Io non ho problemi, ho soluzioni!
Dichiarerò alla vita che l'amo, e che farò di tutto per viverla davvero. Urlerò al vento che; "l'impossibile non esiste" ed io ne ho avuto coscienza. Sorriderò all'oggi e al domani perché nonostante vi sembri l'opposto c'è sempre un valido motivo per andare avanti e continuare questo lungo viaggio chiamato "esistenza" nella consapevolezza di noi. E anche se vi sembrerà travagliato, vale sempre la pena viverlo, per tutto ciò che ha da insegnarci, per tutto ciò che possiamo realizzare, per tutto ciò che possiamo scoprire, anche semplicemente per guardare sorgere nuove albe!
Dietro quel seno, quelle labbra da baciare al sapore di pesca, si chiudeva a chiave e si portava dentro una piccola dispettosa bambina di cinque anni, lei che non voleva crescere, che non aspettava altro che le rimboccassero le coperte calde. Lei era magia incompresa, ma io l'avevo capita.
Certi regali esigono discrezione e rispetto, non amano essere scartati in compagnia.
Hai presente quando qualcuno ti fa credere di essere speciale e poi ti abbandona e tu devi far finta che non ti importa niente?
A me piacciono gli intrighi ma soprattutto amo vedere fin dove arrivano quelli che "inciuciano" son così grezzi nel muoversi su terreni friabili che tutto frana prima di aver compiuto l'inciucio.
Scegliere è un dovere, il resto inutili inconsistenti riempitivi!
Ci sono percorsi che non scegliamo, ma possiamo scegliere con chi condividerli.
Le cose inutili come le azioni dei mediocri, non hanno futuro son destinate a scivolare e mescolarsi come granelli di sabbia a formare montagne fragili che al primo vento si disperdono.
Ci sono conti che non tornano, parole che non sfuggono, silenzi che pesano, ma c'è quel sussurro di un'anima che, nel fragore di mille cori stonati, arriva a confermarti io ci sono.