Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Arriva sempre, per fortuna, quel momento in cui ci si deve guardare allo specchio.
Composta lunedì 2 dicembre 2013
Arriva sempre, per fortuna, quel momento in cui ci si deve guardare allo specchio.
La mia vita, tu, uomo, padre, fratello, marito, compagno, amico se vuoi dipingerla con me portami rispetto, usa il pennello più sottile e i colori più delicati, non imbrattarla con le tue sporche mani perché la vita di una donna è preziosa, quella che maltratti è quella stessa che ti ha partorito, tua sorella, tua amica o semplicemente una donna che per caso incontri, e tu non hai nessun diritto a portarle via la dignità, la serenità, la libertà di fare di quella tela bianca un meraviglioso dipinto.
Perché l'uomo cambi il primo passo che si deve fare è educarlo dalla culla.
Sono sempre stata una persona che peli sulla lingua non li ha. Che ha sempre preferito le cose chiare e dette come stanno che le frecciate indirette e le mezze parole ricamate. Del resto se facciamo gli ipocriti c'è differenza, ma se siamo persone coerenti tra un vaffanculo tra le righe e uno detto chiaro il senso non cambia!
Non conta correre e arrivare. Quello che conta è andare nella giusta direzione.
È sempre la solita fottuta coerenza che frega certa gente. L'annoso divario tra il dire ed il fare che fa la differenza.
Chi continua a voltarsi per guardare indietro, rischia di andare a sbattere e farsi ancora del male.
Invito gentilmente tutti i frustrati, gli stressati, i nervosi a prescindere da cose e situazioni, a sfogare il proprio malumore contro quanti amano fare da materasso, visto che io non sono disponibile a fare da parafulmine per i loro scazzi immotivati. Consiglio, in alternativa, delle sonore testate al muro. Se non altro, vi aiuterà a ricordarvi di avere una testa.
Spesse volte, la gente racconta cose mirabolanti sul proprio conto: innamorati della vita, rispettosi dei sentimenti altrui, generosi con gli altri, sensibili verso il prossimo, attivi nel sociale, fedeli ai propri ideali ed al proprio partner. Ma molto probabilmente raccontano di come, segretamente, vorrebbero essere e non saranno mai.
Sono la somma di tutti i miei errori a partire da quelli di valutazione, delle fregature prese, dell'innocenza violata, dell'ingenuità calpestata. Sono la somma delle esperienze passate, più o meno brutte (ma sono di più quelle brutte), della fiducia tradita, del rispetto mancato, delle promesse infrante. Per cui non accusatemi di essere stronza: è solo legittima difesa.